Termina da pochi minuti, con il risultato di 0-0, l’anticipo dell’ottavo turno del campionato italiano di Serie A tra Empoli ed Udinese. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere i momenti salienti della gara tra il club toscano ed il club friulano.
Empoli-Udinese: 0-0
Dopo un avvio equilibrato e di studio, sono gli ospiti – guidati da Sottil – ad avere la prima chances del match: Samardzic, dopo aver saltato tre avversari, in un’azione personale, ci prova dal limite dell’area. I difensori dell’Empoli sono ben piazzati ed allontanano in corner. Al tredicesimo è ancora Samardzic a rendersi pericoloso: Pereyra serve meravigliosamente il compagno che però, di testa, non è preciso e sciupa una buona occasione. Con il passare dei minuti, nonostante un match molto equilibrato, è l’Udinese a rendersi più pericolosa: al 27esimo, sono ancora una volta Pereyra e Samardzic a rendersi protagonisti. Il sudamericano serve il compagno bianconero che, con il mancino, a botta sicura, calcia ma la traiettoria del pallone non inquadra – seppur per poco – lo specchio della porta. Al 38esimo inizia a rispondere l’Empoli: Caputo segna ma la VAR, dopo un’attenta revisione, segnala il fuorigioco dell’attaccate dei toscani ed annulla la rete.
Nella ripresa, esattamente dopo un’ora di gioco, è ancora una volta la VAR a rendersi protagonista ed a modificare il corso della gara. Samardzic commette fallo su Cancellieri, Fabbri va alla VAR e dopo un’attenta analisi cambia il giudizio espresso e salva l’Udinese che tira un sospiro di sollievo. Nel finale di gara, in pieno recupero, i padroni di casa ci provano senza fortuna prima con Cancellieri e poi con Cambiaghi. Al termine della gara, dopo il duplice fischio, entrambe le formazioni conquistano un punto che serve a smuovere la classifica. I padroni di casa ottengono il primo pareggio stagionale e salgono a quota quattro punti, l’Udinese trova il quinto pareggio e sale a cinque punti il classifica.