Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, l’agente di Jordi Mboula: “L’Hellas Verona ha seguito a lungo”

L’agente FIFA Adrian Barbini ai microfoni di Tuttomercatoweb parla del suo assistito: “ Ha fatto tutta la sua carriera nel Barça, è un esterno alto che gioca a destra nel 4-3-3”

L’attaccante classe 1999 Jordi Mboula è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto di quattro anni, due anni più altri due opzionali con la società scaligera. L’agente FIFA Adrian Barbini, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha rilasciato un’intervista raccontando dettagli e retroscena. Ecco le dichiarazioni dell’agente: “L'Hellas Verona ha seguito a lungo Mboula nella scorsa stagione al Racing Santander. Lo scorso anno in Serie B spagnola ha fatto un percorso bellissimo con sei gol e tanti assist e Sogliano, dopo aver ottenuto la salvezza, mi ha chiamato per parlarmi di lui. A quel punto abbiamo chiamato il ragazzo che già mi aveva detto di voler andare in Italia. Avevamo altre offerte anche dalla Spagna, c'erano Espanyol, Saragozza, Leganes e Levante, ma lui era fissato, voleva l'Hellas e quando Sogliano mi ha dato l'ok sono andato a parlare col dg del Maiorca".

Prosegue poi l’agente: “Non volevano lasciarlo andare, è stato decisivo l'intervento del calciatore che pur di arrivare alla risoluzione ha rinunciato a tutto l'ingaggio dell'ultima stagione da circa un milione di euro lordo pur di andare via. A quel punto il Maiorca ha dato il via libera, tenendo per sé il 10% su una eventuale futura rivendita".

In chiusura, un commento sul tipo di calciatore che è il suo assistito: “E' un giocatore di mamma catalana e padre congolese, è nato a Barcellona ed è cresciuto in Catalogna. Ha fatto tutta la sua carriera nel Barça, è un esterno alto che gioca a destra nel 4-3-3. E' un giocatore fisico e velocissimo, molto dotato nell'uno contro uno. A 18 anni dopo l'ottima Youth League col Barça poteva scegliere tra tre top club: Benfica, BVB e Monaco. Decise di andare nel Principato e lì ha fatto bene fino all'infortunio al bicipite femorale che l'ha costretto allo stop. Lì è iniziato il percorso di prestiti finché il Maiorca due anni fa non l'ha preso a titolo definitivo. Ora l'Italia, dove si gioca un calcio tatticamente più complicato di quello spagnolo. Secondo me è quello giusto per lui, dopo un primo periodo di adattamento e di conoscenza della lingua potrà fare la differenza” riporta Tuttomercatoweb.

Next Post

Wer überträgt KSC gegen Liverpool im TV & Stream? (Testspiel)

Mar Lug 11 , 2023
Wer überträgt KSC gegen Liverpool im TV & Stream? (Testspiel)

Da leggere

P