Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A: l’Atalanta ko a Frosinone, il Monza batte l’Empoli

Non basta alla Dea un ottimo secondo tempo e la rete di Zapata: i ciociari conquistano i tre punti grazie a un fantastico inizio di partita.

Il Frosinone sorprende l'Atalanta nel primo tempo, portandosi avanti 2-0. La Dea reagisce subito nella ripresa con Zapata ma non basta: i ciociari conquistano i 3 punti. Vittoria in casa anche per il Monza che batte l'Empoli 2-0. 

Frosinone in vantaggio già al 5': Marchizza scippa la palla a Lookman, assist per Harroui che in area riesce a pescare l'angolo di destra dove Musso non può arrivare. L'Atalanta va vicino al pareggio (Zappacosta spara in curva con la porta libera) ma la vecchia legge del gol mangiato-gol subito è sempre attuale e i padroni di casa raddoppiano: su sviluppo di corner Monterisi non lascia scampo al portiere rivale con un tiro d'esterno.

Nella ripresa l'Atalanta accorcia dopo 10' le distanze: Ederson serve Zapata che in area è bravissimo a battere Cerofolini verso il palo di sinistra. Ci prova fino alla fine la Dea ma il risultato non cambia: il Frosinone batte i ragazzi di Gasperini 2-1.

Il Monza domina il primo tempo e riesce a trovare meritatamente il vantaggio al 45' con Colpani: dopo essersi liberato di Gyasi il centrocampista lascia partire un bolide dalla distanza sul quale il portiere avversario non può nulla. L'Empoli prova a reagire nella ripresa ma al 53' i padroni di casa raddoppiano: cross di Ciurria per Colpani che di testa non lascia scampo a Perisan. Spingono forte i toscani nell'ultimo quarto d'ora, ma i brianzoli mantengono la porta inviolata: il match termina 2-0.

Next Post

Atalanta, Gasperini: "Approccio che ci capita spesso"

Sab Ago 26 , 2023
Il tecnico della Dea: "Prima bisogna fare un po' di partite per capire quale sarà il nostro campionato, si è alzato il livello".

Da leggere

P