Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, l’Atalanta si prende il quarto posto: Samp ancora ko

Sesto risultato utile consecutivo per la Dea, considerando anche la vittoria in Coppa Italia.

L'Atalanta batte la Sampdoria 2-0 grazie alle reti di Maehle e del solito Lookman e raggiunge per il momento il quarto posto in solitaria in classifica. Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Gasperini, considerando anche la Coppa Italia, che hanno iniziato molto bene questo 2023. Sono invece cinque i ko di fila per i blucerchiati, sempre tenendo conto anche della coppa nazionale.

Dopo un inizio complicato l'Atalanta esce fuori e prende in mano un match comunque equilibrato, sbloccato nel primo tempo al 42' da Maehle: cross dalla sinistra di Boga per Lookman che di testa colpisce il palo, sulla ribattuta Hateboeur serve il danese che non sbaglia per l1-0. 

Nel secondo tempo, l'Atalanta raddoppia al 57': servito da Toloi, Lookman si mette in proprio e batte l'estremo difensore avversario di destro. Con cinque firme, il nigeriano è diventato il giocatore che nel 2023 ha segnato più reti nei cinque maggiori campionati europei. I nerazzurri riescono abbastanza serenamente a gestire il doppio vantaggio, con i blucerchiati che si rendono davvero pericolosi solo nei minuti di recupero del match. Il risultato però non cambia, la Dea vince 2-0 sugli ospiti. 

  

Next Post

Spalletti: "Auguri Mou! Ma perché non m'hai invitato al tuo compleanno?"

Sab Gen 28 , 2023
L'allenatore del Napoli scherza alla vigilia della sfida con la Roma dello Special One, che ha appena compiuto 60 anni

Da leggere

P