Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, l’Inter non sbaglia a Cagliari

I nerazzurri passano 2-0 in casa dei rossoblù grazie a Dumfries e Lautaro. Raggiunte in testa Milan, Napoli e Verona

Quattro squadre in testa alla classifica del campionato di Serie A dopo le prime due giornate. Assieme a Milan, Napoli e Verona c'è anche l'Inter di Simone Inzaghi a quota sei punti. Nuovo successo per 2-0 da parte dei nerazzurri, che dopo quello all'esordio a San Siro contro il Monza sono riusciti a imporsi con lo stesso punteggio in casa del Cagliari neopromosso.

Inter pericolosa da subito in Sardegna con un palo di Lautaro dopo una bella girata di sinistro, ma a regalare il vantaggio ai nerazzurri ci ha pensato Dumfries. Esterno olandese a segno al 21' con un bell'inserimento in area su assist di Thuram, bravo a rubare palla sulla trequarti. Poi Pavoletti pericoloso di testa, ma al 30' ecco il raddoppio dell'Inter con capitan Lautaro.

Terzo gol in due partite per il centravanti argentino, bravo a controllare il pallone e a concludere di destro su cross di Dimarco dalla sinistra. Poi a inizio ripresa qualche problema fisico per Lautaro dopo un contrasto con Dossena, ma si è subito rialzato. A 20 minuti dalla fine Luvumbo è caduto in area, ma nessun rigore per Fabbri dopo un contrasto con Cuadrado.

Ammoniti nel finale lo stesso Luvumbo e Mkhitaryan, spazio poi per un palo di Calhanoglu e anche per una parata di Sommer da pochi passi su Azzi. Inter così in testa alla classifica a punteggio pieno con Milan, Napoli e Verona. Un punto in classifica per il Cagliari di Claudio Ranieri, che aveva pareggiato all'esordio con il Torino.

Next Post

Los futbolistas argentinos que jugarán en la UEFA Champions League 2023/24: Julián Álvarez irá por el bicampeonato

Lun Ago 28 , 2023
Los futbolistas argentinos que jugarán en la UEFA Champions League 2023/24: Julián Álvarez irá por el bicampeonato

Da leggere

P