Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, l’Inter riapre i giochi: battuto il Napoli

I nerazzurri vincono 1-0 il big match del 16° turno contro la capolista. La classifica è ora più corta.

Si è riaperto il campionato. Questo il verdetto del primo big match del 2023. L'Inter è infatti riuscita a battere il Napoli per 1-0 nel posticipo del 16° turno del campionato di Serie A, il primo dopo quasi due mesi di pausa per il Mondiale. Successo fondamentale per i nerazzurri e anche per Milan e Juventus, le altre inseguitrici dei partenopei.

Primo tempo molto tattico fra le due formazioni, con l'Inter che ha avuto comunque qualche chance in più rispetto al Napoli. Clamoroso l'errore di Darmian, che ha sparato alto su sponda di Dzeko. Poi un tiro alto da parte di Lukaku. Dall'altro lato, belle occasioni sia per Zielinski che per Anguissa.

A inizio ripresa subito un'importante chance per Osimhen. Ma poi al 56' il gol decisivo dell'Inter messo a segno da Dzeko, bravo a incornare di testa su cross dalla sinistra di Dimarco. Poco incisivo Kvaratskhelia, una sola occasione per Lautaro appena entrato. Al 90' una grande parata di Onana su conclusione di Raspadori. Poi dopo quattro minuti di recupero il fischio finale sull'1-0.

Tre punti pesanti per l'Inter, ora quarta da sola a 33 punti. Terza la Juventus a 34, secondo il Milan a 36 e sempre primo il Napoli, che però resta fermo a quota 41 e perde punti da tutte le rivali principali. Quattro squadre in otto punti e campionato riaperto alla prima del 2023.

Next Post

Dzeko affonda il Napoli

Mer Gen 4 , 2023
Il bosniaco segna la rete che dà i tre punti ai nerazzurri

Da leggere

P