Non è stata affatto facile e alla fine l'Inter non è riuscita a tornare alla vittoria. All'Arechi, nel primo anticipo del 29° turno di Serie A, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno infatti pareggiato 1-1 in casa di un'ottima Salernitana allenata da Paulo Sousa, che ci ha provato e che ha raggiunto il pareggio all'ultimo. Sempre più complicata la classifica dell'Inter in zona Champions League.
Dopo tre sconfitte di fila in campionato, di cui le ultime due con Juventus e Fiorentina senza nemmeno segnare, i nerazzurri si sono sbloccati subito al 6' grazie a Gosens, bravo a inserirsi in area e a sfruttare la sponda di testa di Lukaku. Poi il ritmo nel primo tempo è calato un bel po', con il belga che ha provato a segnare nel finale, ma Ochoa è stato attento.
Nel secondo tempo la gara si è subito movimentata con azioni da una parte e dall'altra. Palo di Barella dopo pochi minuti, poi traversa di Lukaku ancora di testa e sulla respinta parata di Ochoa su De Vrij a un passo dalla linea di porta. Salernitana molto pericolosa con Candreva, Piatek e soprattutto con la traversa di Dia. A 10' dalla fine occasione sprecata da Lautaro.
Ed ecco al 90' il clamoroso pari dei padroni di casa con un tiro-cross straordinario del grande ex Candreva. Parabola che ha spiazzato del tutto Onana. Un solo punto così nelle ultime quattro gare per l'Inter, che sale a quota 51 con il Milan, a +1 sulla Roma. Quinto pareggio di fila per la Salernitana, ora quindicesima con 29 punti, a +10 sulla terzultima.