L'amichevole in famiglia (Filippo dirige la Reggina, Simone l'Inter) va come prevedibile ai nerazzurri, che militano in una categoria superiore.
Le buone notizie vengono in particolare per i milanesei da Romelu Lukaku, in campo 88' e autore del raddoppio: senza Lautaro Martinez, Dumfries e Brozovic, in ferie iridate, l'Inter di Inzaghi è stata nelle primissime battute salvata da Onana, per poi sfiorare in più di una circostanza il vantaggio, in particolare con il colpo di testa di Lukaku sventato da Ravaglia sul palo; i gol sono stati firmati da Dzeko (di testa) e appunto Lukaku (sottomisura) nel finale della seconda frazione di gioco.
Questo il tabellino:
Reggina-Inter 0-2
Marcatori: 36' st Dzeko (I), 42' st Lukaku (I)
Reggina (4-3-3): Ravaglia; Bouah, Loiacono (68' Cionek), Gagliolo (46' Dutu), Giraudo (75' Agostinelli); Crisetig, Majer (46' Fabbian), Liotti (75' Zucco); Ricci (75' Di Chiara), Gori (46' Santander), Cicerelli (75' Rivas). All. F. Inzaghi
Inter (3-5-2): Onana (75' Cordaz); Skriniar (65' Darmian), Acerbi, Bastoni (65' Gosens); Bellanova (75' De Vrij), Barella (75' Asllani), Calhanoglu (88' Fontanarosa), Mkhitaryan (65' Gagliardini), Dimarco (88' Stankovic); Lukaku (88' Carboni), Dzeko (88' Curatolo). All. S. Inzaghi
Arbitro: Sig. Cosso
Hanno commentato la gara Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni, queste le loro parole: "Non siamo stati brillanti, abbiamo lasciato troppa libertà di pensare alla Reggina. Spero arrivi in Serie A, mi ha impressionato, pressa alto. Mi piacerebbe chiudere la carriera con la maglia amaranto, qua ho trascorso una bella stagione, per quanto non coronata dalla promozione" analizza il primo; "Lavoriamo per mettere benzina nelle gambe, abbiamo voglia di ricominciare: ci aspetta un tour de force, dovremo alzare ritmo e intensità" prevede il secondo.