Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, Napoli: Osimhen e Simeone fanno felici Spalletti ed i tifosi

Capitan Di Lorenzo alzerà, in un Maradona gremito, la coppa al cielo: termina nei migliori dei modi la stagione del partenopei. La Sampdoria cade per 2-0 in trasferta e dice ufficialmente addio alla Serie A

Il Napoli terrina nel migliore dei modi la Serie A 2022/23. Dopo aver conquistato lo scudetto, Luciano Spalletti saluta il Napoli con una vittoria per 2-0 contro la Sampdoria di mister Stankovic. 

Gli azzurri del Napoli hanno dominato la partita a larghi tratti contro la squadra di Stankovic già retrocessa. A sbloccare la gara è stato il solito Victor Osimhen: l’attaccante è stato fermato in area da Murru e Magnani. Per il direttore di gara il fallo non era da rigore ma, dopo un controllo, si è poi corretto ed ha concesso il fallo dagli undici metri.Si presenta dal dischetto Osimhen: Turk indovina l'angolo ma, al minto 64, il tiro dell'attaccante del Napoli è ben calibrato. A cinque minuti dalla fine il Napoli raddoppia e saluta, probabilmente, nel migliore dei modi Giovanni Simeone: dopo un’azione personale, terminata con un tiro a giro perfetto dal limite dell’area, l’argentino  ha portato sul sul 2-0 il Napoli. L’attaccante sudamericano ha voluto festeggiare il gol anche omaggiando Diego Armando Maradona mostrando una maglia del Napoli con il 10.

Termina con 90 punti il percorso del Napoli campione d’Italia: i ragazzi di Spalletti, in campionato, hanno ottenuto 28 vittorie, 6 pareggi e solamente 4 sconfitte. Sono 77 i gol realizzati in Serie A, mentre sono solo 28 le reti subite (si conferma miglior difesa del campionato). Gli azzurri ora, al termine del match, festeggeranno nuovamente la vittoria del campionato dato che – capitan Di Lorenzo – alzerà nuovamente la Coppa al cielo sotto gli occhi di tutti i tifosi napoletani. Allo stadio Diego Armando Maradona si terrà un’altra grande festa per celebrare l’impresa del Napoli di Spalletti. A giochi conclusi, i partenopei chiudono con 16 punti di distanza in più dalla Lazio allenata da Maurizio Sarri. Sono però 18 in punti dall’Inter, ufficialmente la terza forza della stagione.

Next Post

Roma, parla Tiago Pinto: “Mourinho? Il nostro unico focus è la partita di oggi”

Dom Giu 4 , 2023
Il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, parla ai microfoni di DAZN: “Questa è una sfida cruciale per noi, perché ci sforziamo di migliorare la nostra posizione in classifica”

Da leggere

P