Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, prosegue la festa del Napoli: battuta la Fiorentina

I neocampioni d’Italia superano i viola grazie al rigore di Osimhen, che ne aveva sbagliato uno prima.

Sono passate meno di 72 ore dalla grande gioia per la conquista matematica del terzo Scudetto della storia, ottenuto dopo il pari alla Dacia Arena con l'Udinese. Ora allo stadio Maradona, davanti ai propri tifosi, la festa tricolore del Napoli di Luciano Spalletti è proseguita grazie alla vittoria ritrovata in casa. Battuta per 1-0 la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Pubblico delle grandi occasioni, come giusto che sia, per celebrare a dovere il fantastico campionato della squadra di casa. Fiorentina pericolosa in avvio con Jovic che ha impegnato più volte Gollini, in campo al posto di Meret. Dall'altra parte un'occasione per capitan Di Lorenzo, pericoloso anche Raspadori. Lozano fuori per infortunio, viene sostituito da Kvaratskhelia.

All'inizio del secondo tempo ecco il primo rigore per il Napoli, fallo di Amrabat su Lobotka. Al 48' però Osimhen si è fatto parare il tiro dal dischetto da un attento Terracciano. Un quarto d'ora clamorosa traversa colpita dal nigeriano, che ha potuto rifarsi al 74'. Secondo rigore, assegnato per fallo su Kvaratskhelia, in cui questa volta Osimhen non ha affatto sbagliato.

Tre punti ritrovati al Maradona per il Napoli, ora con 83 punti a quattro giornate dal termine e a +17 sulla Juventus seconda. La Fiorentina resta a quota 46, ottava con Monza e Torino, e può ora prepararsi alla doppia sfida contro il Basilea nelle semifinali di Conference League.

Next Post

Premier, l'Arsenal risponde al Newcastle

Dom Mag 7 , 2023
I Gunners si sono imposti sul campo dei Magpies.

Da leggere

P