Hamza Rafia è un nuovo calciatore del Lecce, club pugliese appartenente alla Serie A. Rafia arriva dalla Serie C, dal Pescara, ha un passato con la Juventus, ed ha voluto commentare la scelta del trasferimento a Lecce. Durante la conferenza stampa, Rafia ha dichiarato: "Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi ha fatto sentire, sono molto contento di essere qua, con consapevolezza delle mie qualità. Ho tanta tanta voglia di imparare, so che si può crescere e io sono qua per imparare".
Riguardo le caratteristiche: "Sono a disposizione della squadra e del mister, lo scorso anno mi sono trovato bene come mezzala destra e penso di poter fare bene lì. Mi piace giocare con gli altri e divertirmi in campo. So che quest'anno sarà diverso, dovremo lottare in ogni partita per fare punti e sono pronto ad adattarmi e migliorarmi".
Sul suo passato in bianconero e sul ritrovare in campionato la Juventus: "E' bello poter affrontare la Juventus. Mi hanno preso in Francia quando ero a Lione, ho imparato tanto e ho stima per la gente che mi ha fatto crescere. Ho vissuto bei momenti sia con l'Under 23 che con la prima squadra, per me sarà sempre un bel pensiero".
In chiusura, un commento sulla nuova esperienza a Lecce: ”Ho sentito voglia, comunicazione, disponibilità dello staff. Per i nuovi serve un po' di tempo e lo staff lo sa”, riporta Tuttomercatoweb.