Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, Sarri appagato: “Abbiamo vinto con grande applicazione”

L’allenatore della Lazio: “Il miglior Luis Alberto della mia gestione, Felipe Anderson è il vice Immobile”.

Maurizio Sarri ritrova la vittoria (1^ in carriera al Mapei) e plaude la concentrazione dei suoi ragazzi: "Il Sassuolo a livello di gioco vale più della sua classifica, in particolare sono forti centrocampo e attaccanti esterni; contro l'Empoli avevamo espresso maggiore qualità, ma oggi siamo stati perfetti per applicazione. Con questa caratteristica mentale ci siamo potuti permettere un centrocampo tecnico che non è costato nulla dal punto di vista difensivo. Immobile? Ha chiesto il cambio alla prima sensazione: non crede sia un infortunio grave, ma è muscolare Il mercato? Dico la mia, Tare parlerà per conto suo: la Lazio ha fatto risultati di buon livello, ora siamo quinti e sembra stiamo facendo male; ho la sensazione ci siano squadre più attrezzate, se i ragazzi rispondono come oggi possiamo dire la nostra ma sarebbe andare oltre il nsotro limite. Quest'anno raramente abbiamo avuto Immobile al 100% e ci stiamo arrangiando: la soluzione Felipe Anderson dà e toglie, se deve essere questa la soluzione possiamo pensare a un attaccante esterno in aggiunta; la parola del presidente taglierà poi la testa al toro. Alla Lazio manca continuità, sarebbe quello lo scatto mentale decisivo".

Un fiore all'occhiello potrebbe essere l'odierno Luis Alberto: "Da metà novembre sta benissimo, anche in allenamento; oggi è stata la sua migliore partita da quando alleno la Lazio. Non è vero che non è adatto al mio gioco, quello di oggi è particolarmente adatto al gioco di Sarri".

Le ultime battute chiamano in causa la Juve: "Arrivo da esperienze in cui ho vinto, ma mi ero divertito poco. Con la Lazio avrei potuto divertirmi di più, alla mia età conta più il divertimento dei trofei; non solo io attribuisco alla Lazio la 6-7ma posizione. Agnelli? No, non ci ho parlato. Allegri ha la sua filosofia che mira alla vittoria, io sono più vecchio, ho altri obiettivi".  

 

Next Post

Chelsea, altra follia sul mercato: 100 milioni per Mudryk

Dom Gen 15 , 2023
Continua il mercqato faraonico dei Blues. Dopo Joao Felix (11 milioni per il prestito) ora anche Mudryk.

Da leggere

P