Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, spettacolo e rimpianti tra Roma e Salernitana

Belotti illude un Olimpico ai piedi di Carlo Mazzone: l’ex laziale Candreva ribalta il risultato, ma il centravanti giallorosso con la sua doppietta evita il kappaò.

Gli applausi di quest'esordio di campionato vanno tutti a Carlo Mazzone, che ha allenato all'Olimpico svariate stagione la sua Roma, che non riesce però a dedicare al tecnico del Testaccio un successo.

Tutto si era però messo nel modo migliore per i ragazzi di Bruno Conti, in panchina stante la squalifica di José Mourinho e del vice Foti: l'ex granata, che nella passata stagione non aveva trovato la via della rete, prima di esultare finalmente davanti ai suoi tifosi dopo aver sferrato un mancino vincente, è beffato dal fuorigioco che ne invalida il primo vantaggio; la gara pare in discesa, ma Candreva ripete le magie sfoggiate su questo campo in primavera, in una sfida che, curiosamente, era anch'essa terminata sul 2 a 2. Il centrocampista granata esibisce sul palo più lontano l'intero repertorio: destro a fine primo tempo e sinistro a inizio ripresa. La Roma getta il cuore oltre l'ostacolo e cerca il pareggio con un po' di affanno: entrano in campo Paredes e Renato Sanches, prende un palo (esterno) El Shaarawy e il 'Gallo' canta ancora, libero di insaccare su corner con la sua specialità, l'incocciata. In pieno recupero la Salernitana rischia addirittura di capitolare, ancora per mano del suo bomber ritrovato, che manca però l'impatto a rimorchio del traversone di El Shaarawy. 

Questo il tabellino:

Roma-Salernitana 2-2 (1-1)

Marcatori: 17' Belotti (R), 36' e 4' st Candreva (R), 37' st Belotti (R).

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Smalling (20′ st Paredes), Mancini; Spinazzola (20′ st Zalewski), Aouar (45′ st Pagano), Cristante, Bove (20′ st Renato Sanches), Kristensen (20′ st Karsdorp); El Shaarawy, Belotti. A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Pisilli, Solbakken, Alessio. All.: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Fazio, Gyomber, Lovato; Bradaric, Maggiore (34′ st Legowski), Coulibaly L., Mazzocchi (21′ st Dia); Candreva, Kastanos (34′ st Sambia); Botheim (43′ st Coulibaly M.). A disp.: Costil, Fiorillo, Motoc, Sfai, Iervolino, Elia. All.: Sousa.

Arbitro: Sig. Feliciani.

Ammoniti: Gyomber (S), Maggiore (S), Kastanos (S), Fazio (S).

Next Post

De Ketelaere, la carezza di Gasperini: "C'è da lavorare, ma ha confermato la sua qualità"

Dom Ago 20 , 2023
L'allenatore dell'Atalanta elogia Kolasanic: "Si vede che ha sicurezza tecnica, tra i nuovi è quello più pronto a fare il titolare".

Da leggere

P