Dopo il pari fra Roma e Milan, il sabato di Serie A si è chiuso con una grande vittoria dell'Atalanta, brava all'Olimpico a battere 2-1 il Torino nell'incontro valido per il 32° turno. Successo che riavvicina e tanto i bergamaschi alla zona Champions League, a soli due punti proprio dai giallorossi e dai rossoneri, per ora davanti all'Inter.
Nella sfida fra l'allievo Ivan Juric e il maestro Gian Piero Gasperini. Il Torino si è preso il controllo della palla nel primo tempo, ma è stato poco pericoloso. Così l'Atalanta ha chiuso gli spazi e al 34' è andata a segno grazie al grande ex Zappacosta, autore di una bella iniziativa personale sulla sinistra. Non ha crossato e ha tirato sul primo palo di Milinkovic-Savic.
Anche nel secondo tempo l'Atalanta si è mostrata più pericolosa rispetto al Torino. Ma dopo le azioni di Zapata e Rodriguez, al 75' il pareggio granata con Sanabria, bravo a buttare la palla in porta dopo la respinta di Sportiello sul tiro di Miranchuk.
All'88' è quindi arrivato il gol decisivo di Zapata, con una bella azione di forza sulla sinistra. È scappato via, ha messo a terra Schuurs e poi ha battuto di destro il portiere avversario. Tre punti d'oro per l'Atalanta, sempre più in corsa per la prossima Champions.