ROMA – Il Pisa vince, ma per festeggiare la Serie A dovrà attendere. Manca ancora un punto a Filippo Inzaghi per staccare il pass promozione.
Il Pisa vince ma per la promozione non basta
Un gol di Meister a 9 minuti dal 90’ regala al Pisa il successo in casa contro il Frosinone. Ma la gioia resta incompiuta: l’Arena Garibaldi aspettava e sperava di festeggiare il 1° maggio la promozione in Serie A, dove manca dal 1991. A congelare le celebrazioni per il ritorno nel calcio dei grandi è il successo dello Spezia sulla Salernitana: il 2-0 al Picco (a segno Kouda e Vignali) lascia invariato il distacco di 9 punti a tre giornate dalla fine, ma gli scontri diretti in favore dei liguri fanno sì che l’ascesa non sia ancora sigillata dal verdetto matematico. Potrebbe arrivare domenica: basterebbe un pari a Bari o la sconfitta dello Spezia a Reggio Emilia.
«la classifica della serie B»
Samp, solo un pari: resta in zona play-out
Un solo punto per la Sampdoria: in casa contro la Cremonese vincere era quasi imperativo per provare a respirare e staccarsi dalla zona ad altissimo rischio. Ma nemmeno la spinta di Marassi è servita ai ragazzi di Evani e Lombardo: lo 0-0 tiene i blucerchiati appena al di sopra dalla zona retrocessione grazie alla differenza reti migliore della Salernitana terzultima. Al momento la Samp giocherebbe i play-out con la Reggiana.
Tutti i risultati
Juve Stabia-Catanzaro 2-0
Cosenza-Bari 1-0
Mantova-Cesena 3-0
Modena-Reggiana 2-3
Palermo-Südtirol 1-2
Pisa-Frosinone 1-0
Sampdoria-Cremonese 0-0
Spezia-Salernitana 2-0
Cittadella-Brescia 0-1
Sassuolo-Carrarese 2-0