Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha detto la sua riguardo il nuovo calendario di Serie B.
Ecco le parole del numero uno del club toscano: ”Sarà un percorso difficile al di la di chi si incontra primo o dopo. La B è sempre molto equilibrata e questo comporta che ogni gara è complicata. Potendo vincere o perdere contro chiunque. Vogliamo fare un campionato migliore rispetto a quello passato dove siamo partiti, forse, con troppi complimenti e onori, facendo anche fatica a smaltire la delusione della Serie A sfiorata per pochi centimetri. Ci siamo ripresi successivamente, ma solo parzialmente perché poi nelle ultime otto giornate abbiamo fatto solo 2 punti. Probabilmente si era rotto qualche equilibrio".
Prosegue poi commentato il calendario asimmetrico: ”Non credo che possa incidere, ma penso che sia anche un miglioramento perché da meno spazio a calcoli di varia natura. La Serie A ha fatto questo tentativo e per me è andata bene. Giusto farlo anche in Serie B. Il nostro avvio è impegnativo: al di la del Lecco che essendo neopromossa può comunque essere pericolosa. Sudtirol insegna".
Un commento su Kolarov: ”Non ci ha spiazzato. È stata una separazione consensuale. Non abbiamo neanche depositato il contratto. Ci siamo accorti che i due metodi di comportamento vista la sua inesperienza, oltre a qualche motivo personale, hanno portato a questa decisione. Nei prossimi giorni comunicheremo il nome del suo successore".
Conclude poi commentando il progetto del Centro Sportivo: ”Avevo parlato di fine agosto, primi di settembre e siamo sulle stette tempistiche. Ci sono dei meccanismi operativi normali. Sono aumentati dei costi e stiamo solo cercando di non debordare”, riporta Tuttomercatoweb.