Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, il Sassuolo batte il Palermo e allunga in vetta. Lo Spezia aggancia il Pisa al 2° posto

Settima vittoria di fila per la capolista che piega anche i rosanero a si porta a +6 sulle seconde. I toscani cadono a Modena e vengono raggiunti dai liguri che espugnano Catanzaro. Il Bari inciampa sul Sudtirol, vincono Carrarese, Mantova e Cittadella

Il Sassuolo allunga in vetta alla classifica di Serie B. Ottiene contro il Palermo (2-1) la settima vittoria di fila e si porta a +6 sul Pisa, sconfitto 1-0 a Modena. Con questa sconfitta i toscani vengono ripresi al secondo posto dallo Spezia, passato 0-1 a Catanzaro. In chiave play-off, in attesa dello scontro diretto tra Juve Stabia e Cesena (domenica alle 15) e del posticipo tra Cremonese e Sampdoria (domenica, ore 17.15). manca una buona occasione il Bari che si fa sorprendere al San Nicola dal Sudtirol. Tornano così a sognare la Carrarese, che piega nel finale (1-0) il Cosenza, e il Mantova, che supera 3-1 il Frosinone. In coda si toglie dall’ultimo posto il Cittadella, che batte 3-1 la Reggiana.

SASSUOLO-PALERMO 2-1

La capolista Sassuolo non fa sconti nemmeno all’ex Dionisi, adesso a rischio esonero dopo il ko di Reggio. Per la squadra di Grosso è la 10/a vittoria nelle ultime 11. La gara si sblocca dopo 9′ quando Thorstvedt intercetta in area un passaggio errato di Desplanches e serve a Laurientè la comoda palla del vantaggio. Al 21′ però di testa Le Douaron firma il pari sul corner di Ranocchia. Nella ripresa Di Francesco col destro fa tremare la traversa di Moldovan, ma al 70′ la risolve Pierini con una punizione magistrale.

MODENA-PISA 1-0

La cura Mandelli continua a far volare il Modena (12 punti in 6 gare con il tecnico promosso dalla Primavera) che coglie il secondo successo di fila e aggancia la zona play-off. Primo tempo avaro di occasioni. All’11’ Moreo sfiora il vantaggio di testa poi nel finale Cotali da fuori sfiora il super gol e sul corner seguente è Dellavalle a far tremare il palo. Nella ripresa Caso spreca un contropiede ghiotto servendo Mendes invece di tirare, ma al 57′ Gerli imbecca Caso che si libera in area e batte Semper. Al 71′ Gerli è decisivo sulla linea a salvare sul colpo di testa di Canestrelli, poi nel finale Idrissi si divora il 2-0.

CATANZARO-SPEZIA 0-1

Un gol di Francesco Pio Esposito basta allo Spezia per agganciare nuovamente il secondo posto in classifica. Il primo tiro in porta è degli ospiti con Degli Innocenti, a cui risponde un colpo di testa troppo morbido di Biasci. È il preludio del vantaggio dei liguri realizzato dal bomber Pio Esposito, al 9° centro in campionato: arriva al limite dell’area e scarica un tiro imparabile sotto la traversa. I giallorossi provano a reagire guadagnando metri, ma sono poco precisi e rischiano di capitombolare per le occasioni capitate a Wisniewski, Falcinelli e Salvatore Esposito. Nel secondo tempo a dare la scossa ai giallorossi provano i subentrati Buso e Pittarello: quest’ultimo si guadagna un rigore che, però, viene prima assegnato e poi recovato dal Var per fuorigioco millimetrico. Dopo una punizione di Salvatore Esposito fuori di poco, è Buso a sfiorare il pari con un tiro rimpallato sopra la traversa. Il Catanzaro continua a premere, ci vuole una prodezza di Gori per impedire a Pittarello di pareggiare.

BARI-SUDTIROL 0-1

Blitz del Sudtirol al San Nicola contro un Bari senza nerbo e senza idee. La squadra di Castori centra nel finale con El Kaouakibi, appena entrato, un colpaccio sfiorato a più riprese, sin dall’inizio (11′) quando Odogwu gira tutto solo nell’area piccola senza però trovare la porta. Il Bari risponde con Dorval su cui è vigile Poluzzi, quindi fallisce un facile contropiede al 42′ con Novakovich che ritarda l’appoggio su Falletti tutto solo. Le migliori occasioni restano di marca bolzanina anche nella ripresa: al 54′ Radunovic ipnotizza Merkaj lanciato a rete, quindi si oppone al doppio tentativo di Rover prima e Zedanka poi. Il Bari non riesce a pungere e il Südtirol passa al 90′: azione di Casiraghi dalla destra, sponda di Rover ed irruzione decisiva El Kouakibi, subentrato da meno di 1’, che fredda Radunovic.

CARRARESE-COSENZA 1-0

Un eurogol di Cicconi a 13’ dalla fine fa saltare il bunker del Cosenza ridotto in 10 dal 32’ per l’espulsione di Florenzi per doppia ammonizione. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Cicconi colpisce al volo da 20 metri e insacca all’incrocio dei pali. La Carrarese ha meritato il successo per le tante occasioni sprecate sotto rete da Shpendi, che ha colpito anche una traversa, e da Cherubini.

MANTOVA-FROSINONE 3-1

Il Mantova torna alla vittoria davanti ai propri sostenitori battendo 3-1 il Frosinone. Al 23′ azione corale e in velocità degli uomini di Possanzini con Bragantini che da centro area beffa Cerofolini. La traversa al 31′ impedisce a Bracaglia di riportare in parità il risultato. Il Mantova prende le misure alla reazione degli ospiti e al 38′ raddoppia con Trimboli, che devia in rete un tiro di Fiori. I biancorossi ancora una volta con un contropiede preciso triplicano al 45′ con Aramu, servito da Mensah. Nella ripresa il Forosinone preme da subito e accorcia le distanze (55’) con Begic che con un preciso tiro a giro mette la palla sotto l’incrocio. A spegnere le residue speranze degli ospiti pensa all’84’ Festa che si supera deviando in angolo una precisa punizione dalla distanza di Ambrosino.

CITTADELLA-REGGIANA 3-1

Dopo 343 giorni il Cittadella ritrova la vittoria al Tombolato battendo per 3-1 la Reggiana. Primo tempo scialbo, povero di emozioni. Da segnalare una conclusione di Pettinari in avvio e un’altra di Pandolfi a metà frazione. Per il resto è noia assoluta. Nessuno prende l’iniziativa, le squadre si temono e restano in attesa dell’errore avversario. Va vicinissimo al gol Vita al 44′ con un diagonale destinato all’incrocio. Bravo Bardi a deviare in angolo. La gara si sblocca al 62’ quando Salvi lancia lungo e Pandolfi trova un gol spettacolare in mezza girata infilando il sette dalla parte opposta. Il Cittadella si galvanizza e al 78’ raddoppia: perfetta azione, tutta di prima, con tacco a centro area di Ravasio per Tronchin, il quale arriva di gran carriera e spara nell’angolo. Nemmeno il tempo di gioire che Gondo accorcia le distanze dopo un’azione travolgente di Vido. Il Cittadella soffre nel recupero però in contropiede chiude la partita con Rabbi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Arteta hails Jesus after Brazilian bags brace against Palace

Sab Dic 21 , 2024
Arsenal's Mikel Arteta praised Gabriel Jesus after he scored five goals against Palace in the space of a week

Da leggere

P