Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, Nesta alla viglia del Como: “Dobbiamo guardare partita”

Il tecnico della Reggiana commenta la prossima sfida contro il Como: “Dovremo essere più furbi rispetto e creare più palle gol, questi sono gli aspetti da migliorare”

Il neo tecnico della Reggiana, l’ex difensore del Milan Alessandro Nesta, ha rilasciato diverse dichiarazioni in conferenza stampa alla viglia del match contro il Como. Inizia Nesta raccontando della settimana: ”Calda soprattutto a livello climatico, ma pesante anche per la sconfitta. I ragazzi non ci sono rimasti bene, ho visto la squadra un po’ giù il primo giorno ma poi è tornato il sorriso. Non fermiamoci però a una sconfitta, ritroviamo subito l’entusiasmo".

Se abbia dovuto alzare la voce: ”Ogni tanto lo faccio quando vedo poca intensità. Con il caldo i ragazzi hanno difficoltà fisiologiche e a volte esagero perché mi faccio prendere dall’allenamento e me ne rendo conto dopo".

Riguardo che Reggiana servirà a Como: ”Dovremo essere più furbi rispetto e creare più palle gol, questi sono gli aspetti da migliorare".

Nesta parla dei cambi: ”Vediamo… abbiamo cercato di lavorare su quanto non ha funzionato a Cittadella dove siamo andati in difficoltà senza snaturare il nostro gioco".

Ipotizzando ad una Reggiana più difensiva: ”No, abbiamo un nostro modo di giocare che, tranne a Cittadella, ci ha sempre portato a creare tanto. Io devo riuscire a tirare fuori qualcosa di diverso da certe situazioni e dare soluzioni diverse quando ci vengono a prendere forte. Abbiamo uno stile di gioco al quale credo e lo porto avanti. L’idea di calcio è sempre quella".

Un parere su Portanova trequartista: ”Probabilmente sì, ma al momento abbiamo pochi centrocampisti e ho messo lui spesso lì in mezzo. Sulla trequarti è più libero di esprimersi senza tante diagonali difensive: probabilmente in futuro potrebbe trovarsi meglio in quella zona".

Riguardo la situazione di Kabashi: "Si era fatto male in ritiro, ora sta rientrando. Darà il suo contributo come tutti, vuole restare qui e sta alla grande".

Nesta parla poi del Como: ”È una squadra di un certo livello che ha altre caratteristiche rispetto al Cittadella, gioca con il 4-4-2 o con il 4-3-1-2. In squadra ci sono giocatori importanti che ti mettono in difficoltà, ha concesso qualcosa ma noi dobbiamo essere brevi a sfruttare i loro punti deboli e correggere gli errori della gara precedente. Portiamo avanti il percorso che stiamo facendo, sperando che dia presto dei frutti".

Ron commento sull’ultima gara del Como: ”Ha perso 3-0 la prima partita ma non è stato un risultato veritiero. Il Como a Venezia ha tenuto bene il campo e creato occasioni, il risultato è bugiardo. Alla mia squadra dico di tenere botta e restare calma, ma anche di fare punti".

Riguardo al tour de force che aspetta la Reggiana, Nesta non ha dubbi: "Visto nel complesso pare difficile, ma dobbiamo guardare partita per partita, ragionando una gara dopo l’altra diventa più semplice. Intanto andiamo a Como per cercare di vincere e fare una buona partita e se perderemo sarà perché gli avversari sono stati più bravi".

Un commento sul mancato arrivo di Novakovich: ”Mi ha deluso perché speravo venisse qua… Non so com’è andata, avranno fatto un’offerta migliore e così è andato al Lecco. Ma non è un problema, giocheremo lo stesso. Non mi piace però che ci siano ancora tante situazioni aperte in uscita e in entrata: 5-6 giocatori pronti a partire e altrettanti ad arrivare portano incertezza e confusione. Non cerco alibi, ma ora dobbiamo tenere botta assieme all’ambiente. La situazione non è buonissima, dobbiamo fare dei punti perché la classifica non ci aspetta".

Nesta poi commenta il mercato: ”Il mercato ha dinamiche diverse rispetto a prima, oggi i giocatori costano di più e chi ha tanti soldi compra subito e chi ha un potere d’acquisto minore deve aspettare di più”, riporta TuttoReggiana.com.

Next Post

Torino, Juric su addio di Schuurs: “Non c'è niente di concreto”

Ven Ago 25 , 2023
Il tecnico del Torino parla in conferenza stampa e commenta la situazione di Perr Schuurs: “lui è serio e lavora bene, è normale che queste cose disturbino. In ogni caso gioca”

Da leggere

P