Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie C e crisi energetica: cambiano gli orari delle partite

La Lega Pro valuta l’anticipo delle partite alle 12.30 per fronteggiare l’aumento dei costi di gas, luce e riscaldamento per le società.

Si prospettano novità sostanziali per gli orari delle partite di Serie C. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha infatti approvato un piano di approfondimento volto a consentire ai club durante il periodo autunno-invernale la possibilità di anticipare alle 12.30 l'orario di inizio delle partite previste per le 14.30 e alle 14.30 le gare in calendario per le 17.30.

Il piano è quello di andare incontro alle esigenze delle società alle prese con l'aumento dei costi dovuti alla crisi energetica.

"Trasformiamo la crisi energetica in opportunità. Per noi è fondamentale, come sempre, trovare delle soluzioni innovative che vengano incontro alle esigenze dei nostri club e dei tifosi“ le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Secondo alcuni studi, rispetto alla passata stagione il costo del gas per il club è aumentato del 96% e quello per la luce del 90%, mentre le spese del riscaldamento sono cresciute addirittura del 110%.

Next Post

Union Berlino, la favola continua...

Gio Ott 20 , 2022
La rivelazione del campionato tedesco resta in vetta

Da leggere

P