Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie C girone C, gran bagarre in vetta: ben 5 squadre in un solo punto

Tonfo casalingo a sorpresa della Turris contro il Picerno. Nelle 6 partite in posticipo, solo vittorie esterne: esultano anche Benevento, Foggia, Latina e Taranto. Juve Stabia: 0-0 a Cerignola

Ben cinque squadre in un solo punto in vetta, al termine della quinta giornata di Serie C girone C che, nella serata di lunedì 25 settembre, ha visto scendere in campo le rimanenti sei sfide dopo le 4 di già giocate ieri. A oggi, a comandare la graduatoria del girone centro-meridionale della terza serie, ci sono Latina e Juve Stabia a 11 punti, seguite da Picerno, Turris e Benevento. Questo per effetto delle vittorie – tutte in trasferta – maturate questa sera. Ciò che fa più rumore è certamente il tonfo casalingo della Turris contro il Picerno, 1-3. Allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco, la compagine lucana di Emilio Longo viene letteralmente trascinata da bomber Jacopo Murano, autore di una tripletta. La formazione di casa di mister Bruno Caneo, prova a rimettersi in carreggiata al 10' con il momentaneo 1-1 di Nicolò Cocetta ma poi, appunto, si scatena la furia in zona gol di Murano, bomber trentatreenne potentino della vecchia scuola, in rete al 5', al 37' e al 68'. Il Picerno, come detto, con questo risultato aggancia proprio la Turris a quota 10 nel terzetto delle seconde. In cui, ora, fa parte anche il Benevento, corsaro a Brindisi grazie all'acuto al 22' di Alexis Ferrante.

Molto bene anche il Foggia, che al "Massimino" di Catania, passa 2-0 grazie alle reti di Jacopo Martini al 73' e Riccardo Tonin a tempo scaduto, al 95'. Il Taranto di Eziolino Capuano s'impone 3-2 nella tana del Monterosi Tuscia con Michael Fabbro, Matias Antonini Lui e Mamadou Kanouté. Il Latina si issa al primo posto condiviso grazie al 2-0 di Giugliano, certo corroborato per la doppia espulsione in casa campana di Francesco Salvemini e Luca Berardocco. Per i pontini, in gol Gabriele Rocchi (29'), Luca Fabrizi (85') e Giuseppe Fella (88'). Occasione persa per la testa solitaria della classifica per la Juve Stabia, che in trasferta, allo stadio "Domenico Monterisi", viene fermata sullo 0-0 dall'Audace Cerignola.

Next Post

Umtiti: "Avevo tanto rancore dentro"

Lun Set 25 , 2023
L'ex difensore del Lecce: "Ho capito che una carriera è fatta di alti e bassi, cose che accadono e cose su cui non puoi farci molto".

Da leggere

P