Si sono conclude da pochi minuti le sei partite del campionato italiano di Serie C in programma per la serata di venerdì 20 ottobre. Nel girone A si sono disputati quattro incontri, mentre nel girone C sono andate in scena solamente due sfide. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni, i risultati ed i marcatori delle sfide odierne di Serie C.
Serie C Girone A
Atalanta U23-Legnago Salus: 1-0
La squadra allenata da Francesco Modesto vince i scassa con una rete di scarto contro il Legnago Salus. A decidere il match a favore dei nerazzurri bergamaschi è la rete di Moustapha Cissè al novantunesimo minuti di gioco.
Trento-Pro Sesto: 3-1
Vince e convince, seppur in rimonta, il Treno in casa contro la Pro Sesto. A passare in vantaggio, nella ripresa, al 48esimo, sono gli ospiti con Bruschi. Con il passare dei minuti i padroni di casa reagiscono ed, al minuto 67, trovano il gol del pareggio con Attys. Il raddoppio porta la firma di Vitturini al 74esimo ed il match sembra essere indirizzato. A chiudere definitivamente i giochi è la rete di Tomi Petrovic all’ottantesimo minuto del match.
Triestina-Vicenza: 0-0
Termina con un pareggio a porte inviolate il big match tra Tristina e Vicenza. Torna a fare dei punti il Vicenza che, dopo le sconfitte contro Pro Vercelli e Renate, smuove la classifica. Capitolo diverso per i padroni di casa che continuano a conquistare punti, nonostante l’inferiorità numerica dal 41esimo del primo tempo.
Virtus Verona-Fiorentina: 1-0
Vince in casa con un solo gol di scarto la Virtus Verona, a decidere il match, contro gli emiliani, la rete dal dischetto di Casarotto: quella odierna è la quinta vittoria stagionale per il club evento di Luigi Fresco.
Serie C Girone C
Picerno-Messina: 1-1
Termina con un pareggio il match tra Picerno e Messina: a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 70esimo con Murano. Cinque minuti dopo, dal dischetto, Emmausso, è freddo e regala il gol del pareggio. È i quarto pareggio stagionale per entrambe le due formazioni.
Monopoli-Virtus Francavilla: 3-0
Stravince il Monopoli, in casa, conto la Virtus Francavila per ben tre gol di scarto. Ad aprire le danze la rete di Santaniello al minuto 14, il neutro 9 dei biancoverdi raddoppia (regalandosi una preziosa doppietta) al cinquantesimo minuto di gioco. L’ex Pro Vercelli, Ernesto Starita, al minuto 73 dal dischetto, chiude definitivamente i match e consegna la prima vittoria stagionale ai padroni di casa.