Si è chiuso con i due posticipi del girone C tra Monopoli e Picerno e tra Gelbison e Audace Cerignola il programma della 25ª giornata della Serie C, primo turno infrasettimanale del 2023. Un gol di Manzari ha regalato il successo alla squadra di Pancaro, che grazie alla terza vittoria consecutiva è salita a quota 36 punti, superando lo stesso Picerno e proprio l'Audace Cerignola, fermata sullo 0-0, e agganciando al 5° posto la Juve Stabia, sconfitta in casa 2-1 dal Crotone nella prima partita della gestione Pochesci, subentrato al dimissionario Colucci.
Non fanno più notizia invece i successi del Catanzaro, giunto alla vittoria numero 13 in altrettante gare casalinghe della stagione: Sounas firma l'1-0 alla Turris che permette ai giallorossi di restare a +8 sullo stesso Crotone. Frena ancora il Pescara: 0-0 contro il Monterosi e il Foggia, quarto e reduce dal 4-0 all'"Adriatico-Cornacchia", è ora solo a -2 dopo il terzo successo di fila, il 2-0 nel derby contro il Taranto.
Tutto immutato nel girone B, dove vincono le prime quattro: settima vittoria consecutiva per la Reggiana, che stende 2-0 il Fiorenzuola e resta a +7 sul Cesena (3-0 a Recanati). L'Entella vince 2-1 ad Imola, una prodezza di Federico Melchiorri fa volare l'Ancona a Montevarchi. La rivelazione Fermana vede i playoff grazie al settimo risultato consecutivo (2-4 ad Olbia).
Ancora una frenata di gruppo invece nel girone A, dove le prime tre racimolano due punti, i pareggi di Pordenone (1-1 in casa contro il Renate) e Feralpsalò, contestata dai tifosi dopo lo 0-0 contro un Padova sempre più rinfrancato dalla cura Torrente e che sbarca in zona playoff. Fischi anche per il Vicenza, sconfitto 2-1 in casa dal Novara e scivolato al 5° posto, superato dalla Pro Sesto, ora seconda insieme alla Feralpi a -2 dalla vetta, e Lecco: le prime cinque sono racchiuse in cinque punti.