Cristian Shpendi ha stregato molti club di Serie A. L’attaccante del Cesena, 8 gol messi a segno nelle prime 12 giornate in Serie B, ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori dei club più importanti della massima serie: Lazio in primis, poi Atalanta, Roma e Fiorentina hanno avviato i primi contatti con il club romagnolo con l’obiettivo di prendere il 21enne centravanti nella sessione invernale di mercato. Il Cesena però vorrebbe trattenere il nazionale under 21 albanese fino al termine della stagione, a meno che uno dei club interessati non si presenti con una proposta da 15 milioni di euro.
Fiorentina, offerti 10 milioni
La Fiorentina ha offerto 10 milioni, Atalanta e Roma restano alla finestra in attesa di capire eventuali sviluppi. La Lazio, insieme ai viola, è la squadra più interessata al classe 2003: i biancocelesti considerano eccessiva la richiesta di 15 milioni di euro ma vorrebbero approfondire il discorso per poi chiudere l’affare la prossima estate.
La corsa a Shpendi
Shpendi non vuole fermarsi: tra campionato e Coppa Italia, l’attaccante ha messo a segno 10 reti in 15 partite (1156 minuti). La Fiorentina è pronta a battere la concorrenza e nelle prossime settimane proverà ad alzare l’offerta e avvicinarsi ai 15 milioni richiesti. La Lazio rifletterà sul da farsi mentre Roma e Atalanta dovranno fare una mossa e uscire allo scoperto per vincere la corsa al gioiellino che sta incantando la Serie B.