Si è concluso il trentatreesimo turno di Premier League. Nella giornata di oggi (giovedì 27 aprile) si sono giocati tre match, ecco quali sono stati ed i risultati ottenuti al termine dei 90 minuti di gioco.
Everton – Newcastle
Ad apre le danze, alle 20.45, è stata la gara giocata tra Everton e Newcastle terminata con il risultato di 1-4. Ai padroni di casa sono bastati 28 minuti per sbloccare il match grazie al solito Callum Wilson. Il raddoppio porta la firma di Joelinton al minuto 72: il brasiliano è stato bravo a sfruttare nel migliore dei modi l’assist fornito da Joe Willock. Tre minuti dopo, minuto 75, ecco che Callum Wilson si regala la personale doppietta e cala il tris sull’incontro. I padroni di casa, al minuto 80 grazie a McNeil hanno una reazione d’orgoglio e segnalo il gol della bandiera. Dopo nemmeno un minuto dal gol subito, gli ospiti – con Jacob Murphy – calano il poker e chiudono la gara. I padroni di casa restano, con 28 punti, in piena zona retrocessione (19esimo posto). Ospiti che, dopo i tre punti, si collocano terzi con 62 punti.
Southampton – Bournemouth
A regalare la decima vittoria della squadra rossonera di Premier League basta il gol, ottenuto al minuto 50, da parte del giocatore inglese (classe 1999) Marcus Tavernier. I padroni di casa nel finale hanno la possibilità di pareggiare i conti ma la Var interviene ed annulla la rete. Al termine del match, I padroni di casa restano ultimi a quota 24 punti. Capitolo diverso per gli ospiti che, arrivati a quota 36, abbandonano le zona movimentate della classifica e si collocano al quattordicesimo posto in classifica.
Tottenham – Manchester United
Termina con il pareggio per 2-2 il big match, giocato nel posticipo, di Premier League. A passare in vantaggio sono i ragazzi di Ten Hag che, dopo appena sette minuti, grazie a Sancho, si portano avanti. A pochi secondi dal termine dei primi 45 minuti arriva il raddoppio dello United: il portoghese Bruno Fernandes serve Rashford, il giocatore inglese è freddo e sigla il raddoppio.
Nel secondo tempo i padroni di casa hanno una grande reazione d’orgoglio: Pedro Porro, al minuto 56, riapre la gara con un gol. La doccia fredda lo United la vive al minuto 79 quando Heung-min Son è freddo e, con il gol, acciuffa l’insperato pareggio. Al termine della gara i padroni di casa si collocano quinti con 54 punti, gli ospiti invece – dopo il punto ottenuto – vanno a quota 60 trovando la quarta posizione in Premier.