Questo sito contribuisce alla audience di
 

Si tinge di viola la notte del Franchi nel ricordo di Davide Astori

Sono Nico Gonzalez su rigore e Jovic di testa a regalare a Italiano la prima vittoria stagionale contro una grande: Theo Hernandez firma la rete della bandiera del Milan.

Il Milan esibisce al Franchi la versione peggiore di sè. La truppa di Stefano Pioli fa un passo indietro rispetto alle ultime esibizioni, in particolare quella contro l'Atalanta, e non riesce a sorpassare la Lazio vittoriosa a Napoli: il pallino resta sempre alla Fiorentina, che lavora ai fianchi i rossoneri dalle prime battute. 

La punizione di Bonaventura e la fucilata di Nico Gonzalez servono a prendere le misure al gol, che però non arriva: il Milan è alle corde, ma, dopo l'incredibile salvataggio sulla linea di Tomori, che allontana la sfera indirizzata da Bonaventura, sono la la conclusione al volo di Giroud, imbeccato da Bennacer, e il colpo di testa, innescato da una bella giocata di De Ketelaere, a riportare in equilibrio le occasioni; al rientro dagli spogliatoi il vantaggio è di rigore, concesso per il fallo di Tomori su Ikonè e realizzato da Nico Gonzalez. La reazione del Diavolo è nelle occasioni di Giroud e Theo Hernandez, fermati dal numero 1 gigliato, poi Jovic entra in campo mangiandosi l'erba: prima costringe Maignan a distendersi a sinistra, poi lo fredda con un potente colpo di testa, su servizio da destra di Dodò. Nel recupero Theo Hernandez dimezza le distanze quando è troppo tardi.

Questo il tabellino della partita:

Fiorentina-Milan 2-1 (0-0)

Marcatori: 4' st Nico Gonzalez rig. (F), 42' st Jovic (F), 50' st Theo Hernandez (M).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano: Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi (73′ Ranieri); Bonaventura (81′ Castrovilli), Amrabat (91′ Barak), Mandragora; Nicolas Gonzalez (92′ Sottil), Cabral (81′ Jovic), Ikonè. A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Milenkovic, Saponara, Venuti, Duncan, Bianco, Brekalo, Kouame. Allenatore: Italiano.

 

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias (74′ Saelemaekers), Tonali, Bennacer (66′ Bakayoko), Theo Hernandez; De Ketelaere (83′ Adli), Rebic (66′ Origi); Giroud (66′ Ibrahimovic). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Ballo Toure, Dest, Kjaer, Florenzi, Pobega, Vranckx. Allenatore: Pioli.

Ammoniti: Thiaw (M), Cabral (F), Messias (M), Ikoné (F), Nico Gonzalez (F). 

Il Milan tornerà in campo lunedì contro la Salernitana, la Fiorentina sarà ricevuta allo Zini. 

Next Post

Pioli riconosce i meriti della Viola

Sab Mar 4 , 2023
L'allenatore del Milan nega si sia pensato a Londra: "Ci tenevo a dare continuità, ma la Fiorentina ha prevalso nel possesso palla e nell'energia".

Da leggere

P