Questo sito contribuisce alla audience di
 

Simeone litiga con i tifosi del Liverpool: spinta, insulti e anche uno sputo

Il tecnico dell’Atletico poi si scusa: “Reazione ingiustificabile, ma mi hanno offeso per 90 minuti”

Lo avevamo visto fare gestacci alle tribune, prima da giocatore, poi da allenatore. Ma ancora non lo avevamo mai visto cercare la rissa con i tifosi. L’ultima deriva di Diego Pablo Simeone, per tutti il “Cholo”, che con l’Inghilterra ha un conto aperto dal 1998, quando causò l’espulsione di David Beckham.

La lite tra Simeone e i tifosi

Alla fine della partita tra il Liverpool e il suo Atletico ad Anfield, Simeone si è rivolto al pubblico alle sue spalle, con cui aveva battibeccato più volte durante la partita. Dopo il gol del 3-2 del Liverpool, Simeone è stato espulso per proteste. L’episodio che ha fatto scatenare l’inferno: dagli spalti sono piovute raffiche di insulti di ogni tipo sull’allenatore argentino, a quello che lamenta lui, anche un dito medio. Ma anziché abbozzare, Simeone si è rivolto verso quei tifosi. Andando ad affrontarli.

Uno sputo dal suo staff: “Ingiustificabile”

Il faccia a faccia è stato interrotto prontamente da un gruppo di steward, che si è posto come ostacolo tra Simeone e il pubblico di Anfield. Ma il Cholo, non pago, se l’è presa anche con loro: strattonate, spinte, maglie e giacche tirate, parole grosse. Dai filmati reperibili in rete e girati da dentro la tribuna Reds, sembra addirittura che una figura dello staff di Simeone sputi verso i tifosi. Mentre un altro ripete più volte un insulto in spagnolo molto noto, accompagnandolo con un vistoso gesto dell’ombrello. Un siparietto osceno, chiuso con l’espulsione dell’allenatore argentino. Che poi ha spiegato: “Mi hanno insultato tutta la partita. La mia reazione all’insulto non è giustificabile, ma non sapete cosa significa essere insultati senza sosta per 90 minuti”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Champions, il Napoli torna dove tutto cominciò. Contro il City per un altro salto di qualità

Gio Set 18 , 2025
Gli azzurri iniziano il percorso europeo nello stadio che nel 2011 bagnò l’esordio assoluto nella coppa più importante. Da allora squadra e club sono cresciuti, ora l'ambizione è più alta

Da leggere