Il Napoli sul campo è impegnato nella lotta per lo scudetto, fuori dal campo a costruire il futuro. Antonio Conte pensa a vincere il titolo, poi verso metà maggio ci sarà l’incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna per gettare le basi per il futuro o – se non ci sarà intesa sui programmi – interrompere il rapporto in anticipo (il contratto, senza clausole, scade nel 2027). Il tecnico leccese è sempre monitorato dalla Juventus nonostante l’arrivo da poche settimane di Igor Tudor, che tra l’altro sta ottenendo buoni risultati. Nel frattempo gli uomini mercato degli azzurri stanno cercando di intavolare diverse trattative, in particolare con l’Udinese per un doppio colpo.
Solet-Lucca, l’Udinese fissa il prezzo
Lorenzo Lucca e Oumar Solet sono i due calciatori corteggiati dal Napoli. Un attaccante e un difensore per rinforzare ancora di più in questi reparti la rosa per la prossima stagione. In avanti, infatti, è prevista la cessione del “Cholito” Simeone. I contatti con l’Udinese vanno avanti già da qualche settimana, il Napoli vuole cercare di battere sul tempo la concorrenza per i due calciatori. La società friulana è disposta a cedere i suoi pezzi pregiati ma di fronte a un’offerta totale di 55-60 milioni di euro.
Conte, rinforzi per la Champions
Su Lucca sempre vivo l’interesse da parte della Roma e dell’Atalanta. Il profilo dell’ex Ajax piace molto ad Antonio Conte, che chiederà alla società di essere più coinvolto nelle scelte di mercato. Il 24enne centravanti, in un Napoli che parteciperà alla Champions, è visto come il vice di Lukaku: con tante partite da affrontare nella prossima stagione, c’è la necessita di un calciatore nel reparto d’attacco che possa permettere al belga di rifiatare, ma senza andare a intaccare la qualità realizzativa.