Juventus e Roma hanno trovato l’accordo per il passaggio di Matias Soulé in maglia giallorossa. Un’operazione che le due società hanno chiuso nella giornata di ieri per 30 milioni di euro (compresi 4 di bonus, 2 molto facili da centrare e 2 meno) più il 10% sulla futura rivendita. In pratica una valutazione di 33 milioni. L’argentino voleva fortemente la Roma nonostante il pressing di club inglesi, pronti a offrire più soldi ai bianconeri. La base di intesa è quella, oggi verranno limati i dettagli tra le due società, con la fumata bianca prevista in giornata.
Con l’incasso di Soulé, la Juve cerca Todibo
Dopo Soulé, la prossima cessione riguarderà Dean Huijsen: il 19enne difensore centrale è richiesto da Stoccarda, ma soprattutto dagli inglesi del Bournemouth, che si sono avvicinati alla chiusura dell’accordo con un’offerta da 20 milioni di euro più bonus. Una volta ceduto Huijsen, la Juventus cercherà di chiudere il discorso Jean Todibo con il Nizza: il club francese ha aperto alla formula del prestito oneroso (8-10 milioni) con obbligo di riscatto. Il club torinese quindi è pronto a offrire 8-10 milioni subito per poi versare circa 20 milioni la prossima estate. L’ex difensore del Barcellona ha rifiutato il West Ham e spinge per vestire la maglia bianconera, con cui ha già un accordo per un quadriennale.
Galeno e Conceicao
Sistemata difesa e centrocampo, il mercato verrà concluso acquistando due attaccanti: uno verrà preso in prestito e l’altro a titolo definitivo. Si lavora su Wenderson Galeno del Porto: la 26enne ala, però, costa 60 milioni di euro e si tratta per trovare una formula che possa accontentare tutti. Meno complicato arrivare al secondo attaccante, quello da prendere in prestito: si punta a uno tra Francisco Conceicao del Porto e Jadon Sancho dello United, entrambi sul mercato e assolutamente apprezzati da Thiago Motta.
L’assalto a Adeyemi
La novità delle ultime ore ha la chioma folta e i riccioli di Karim Adeyemi, ala classe 2002 attualmente in tournée con il Borussia Dortmund, squadra con cui ha raggiunto la finale di Champions League da protagonista. Il “gemello” di Sancho è un obiettivo di mercato di Giuntoli, che ha preso contatto con il suo entourage per cercare di trovare un accordo con il calciatore. Più complicato trovare una via per convincere il club tedesco, che dopo aver perso Sancho, tornato al Manchester United, non vorrebbe privarsi di uno dei suoi gioielli. Trovare l’accordo con Adeyemi, però, rappresenta il primo passo per il via all’assalto definitivo.