Il mercato estivo rischia di lasciare strascichi importanti, soprattutto per tre calciatori che finora – per scelta degli allenatori di Roma, Milan e Juve – hanno trovato poco spazio: parliamo di Matias Soulé, Strahinja Pavlovic e Douglas Luiz. Gennaio, quando si aprirà la finestra invernale di mercato, non è lontano e i tre chiedono chiarezza per il futuro.
Soulè e l’equilibrio di Juric
Soulé vorrebbe giocare di più, ma Ivan Juric è alla ricerca di equilibrio e con Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini in rosa – oltre a Tommaso Baldanzi – lo spazio per l’ex giocatore del Frosinone arrivato in estate dalla Juventus è ridotto. Se le cose non dovessero cambiare nei prossimi mesi, non è escluso che il 21enne argentino possa chiedere la cessione, magari anche in prestito, per giocare con più continuità.
Pavlovic stoppato da Gabbia
Stessa situazione per Pavlovic: il difensore serbo è arrivato ad agosto per una cifra importante (25 milioni di euro), ma Paulo Fonseca non gli sta regalando il minutaggio sperato. Il buon avvio di Matteo Gabbia ha portato l’ex Salisburgo in panchina. Come per Soulé, le prossime gare saranno fondamentali per capire il futuro del classe 2001, che non sta vivendo bene la situazione.
Douglas Luiz aspetta
Discorso diverso, invece, per il centrocampista della Juventus. Thiago Motta non lo ha bocciato, ma l’ex Aston Villa ha trovato poco spazio da titolare per una questione tattica. L’avvio non è stato dei migliori per un elemento arrivato grazie a un’operazione globale da 50 milioni di euro. Douglas Luiz sognava un inizio differente, anche se il tempo per cambiare la rotta c’è. Molto dipenderà dal calciatore stesso, alcuni club di Premier League monitorano comunque la situazione, che se non dovesse cambiare a gennaio potrebbe aprire a scenari diversi.