Questo sito contribuisce alla audience di
 

Spagna, è ufficiale l’addio di Luis Enrique

Il ct delle Furie Rosse non rinnova il contratto dopo il flop in Qatar

E' finita l'esperienza sulla panchina della Spagna per Luis Enrique. La Federcalcio di Madrid in un comunicato ha annunciato l'addio del ct delle Furie Rosse, che aveva il contratto in scadenza a fine dicembre: per quanto riguarda la direzione sportiva Albert Luque rileverà Jose Francisco Molina.

Niente conferma quindi: l'ex allenatore della Roma paga il pessimo Mondiale in Qatar, chiuso agli ottavi di finale con la sorprendente sconfitta contro il Marocco; anche nel girone la Spagna aveva deluso perdendo con il Giappone.

Al suo posto è stato nominato Luis De La Fuente, ct dell'Under 21 dal 2018. Luis Enrique, nominato ct nel 2018, ha raggiunto le semifinali a Euro 2020, dove fu sconfitto dall'Italia, e ha terminato la sua avventura con 19 vittorie, 7 sconfitte e 12 pareggi.

Il quotidian AS rivela qualche indiscrezione sull'interruzione del legame: la scelta sarebbe stata presa dalla Federazione per alcuni atteggiamenti del CT in Qatar, su tutte le dirette Twitch, sgradite – si vocifera – allo spogliatoio. Nei mesi passati era stato invece Luis Enrique a rifiutare tre volte il rinnovo.

Next Post

Qatar 2022 – Sterling torna a disposizione del ct Southgate

Gio Dic 8 , 2022
Il calciatore inglese che aveva lasciato il Mondiale per motivi familiari (rapina a mano armata ai danni della sua famiglia), venerdì 9 dicembre sarà di nuovo in gruppo con i compagni.

Da leggere

P