Questo sito contribuisce alla audience di
 

Spagna-Inghilterra, Chiellini riconsegna la coppa. A Berlino inglesi senza biglietto

Il capitano degli azzurri detentori del trofeo passa simbolicamente il testimone. Qualche problema di ordine pubblico tenuto sotto controllo dalla polizia tedesca

Berlino. La cerimonia che precede la finale dell’Europeo sta per cominciare e uno dei protagonisti sarà il capitano della Nazionale italiana che vinse il titolo tre anni fa a Wembley. Tocca infatti a Giorgio Chiellini riconsegnare il trofeo, che sarà levato al cielo di Berlino o da Morata, capitano della Spagna, o da Kane, capitano dell’Inghilterra. “Mi dispiace tanto dovere lasciare la coppa”: così Chiellini ha raccontato la sua emozione, prima di avviarsi dalla zona dei media dell’Olympiastadion, dove si è presentato intorno alle 18, a quella riservata appunto al cerimoniale.

Intanto lo stadio si sta riempiendo dei poco più di settantamila spettatori previsti per la finale. La maggioranza è inglese, anche se non tutti i tifosi dei Three Lions arrivati a Berlino (circa 50 mila) hanno il biglietto per la partita. Qualche decina di loro ha tentato ugualmente di sfondare il prefitraggio davanti ai cancelli dell’Olympiastadion: la polizia tedesca li ha respinti.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Spain celebrate Lamine Yamal's 17th birthday

Dom Lug 14 , 2024
Lamine Yamal celebrated his 17th birthday on the eve of Spain's Euro 2024 final against England

Da leggere

P