Tutt’altro che risolta la questione Rubiales in Spagna con un nuovo duro comunicato da parte delle giocatrici della nazionale che chiedono un altro deciso intervento prima di tornare in campo.
L’obiettivo è “sentirsi al sicuro” e quindi puntare ad una rivoluzione nell’ambito della federazione spagnola affinché venga loro garantita questa certezza. Le furie rosse per raggiungere questo scopo sono pronte a non scendere in campo nei prossimi impegni ufficiali ovvero la Nations League e le qualificazioni per i prossimi giochi Olimpici.
Ecco il comunicato ufficiale: “I cambiamenti che si sono verificati non sono sufficienti perché le giocatrici si sentano in un posto sicuro, dove le donne sono rispettate, dove ci si impegna per il calcio femminile e dove possiamo dare il massimo delle nostre prestazioni”.
Spagna women, la nazionale rinuncia a scendere in campo nelle prossime partite
Sembra non avere fine il caso Rubiales in Spagna: dopo le dimissioni dell’incaricato, le campionesse del Mondo si dicono pronte a tutte in attesa di un intervento definitivo tra la federazione.