È un Luciano Spalletti amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Mediaset nel post Napoli – Cremonese. La sconfitta con i grigiorossi e la conseguente eliminazione non erano forse stati messi in conto, soprattutto quando per quasi novanta minuti sei stato tu a fare la partita pur senza brillare.
“Aveva il match in possesso ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute, in diverse situazioni ci siamo trovati in superiorità e non abbiamo colpito, nonostante questo non stavamo soffrendo molto, il loro pareggio è anche un po’ casuale ma se non chiudi le gare si sa che il rischio poi è enorme”. “La Cremonese ha interpretato la gara sempre allo stesso modo – prosegue il tecnico – ovvero recuperando palla e poi giocandola subito sugli attaccanti, la verità è che bisogna sempre mantenere alti certi standard di qualità, quando non succede talvolta basta un episodio a sfavore e tutto si complica, siamo fuori perché ci siamo espressi al di sotto delle nostre potenzialità”.
Spalletti: “C’è delusione, ci siamo espressi al di sotto delle nostre possibilità”
Il tecnico azzurro analizza la gara con la Cremonese valsa un pareggio nei novanta minuti e poi la successiva eliminazione dal torneo ai calci di rigore, sottolineando la poca qualità messa in campo.