Questo sito contribuisce alla audience di
 

Spalletti: “Osimhen assenza che pesa, ma c’è Simeone”

L’allenatore del Napoli alla vigilia della partita contro il Milan: “Il Cholito sa il mestiere che fa. Rossoneri pieni di campioni”

Manca poco a Napoli-Milan, che si giocherà senza due protagonisti come Victor Osimhen e Zlatan Ibrahimovic. Luciano Spalletti parla del suo assente illustre: “E' un'assenza che pesa, inutile girarci intorno, però poi di fianco c'è anche quello che ha detto Pioli che mi trova d'accordo, quando è mancato la squadra ha saputo sopperire e tutti hanno dato qualcosa in più per far vedere lo stesso Napoli, giocando da Napoli, con lo stesso gioco di sempre. La differenza l'hanno fatta anche giocatori come il Cholito, lui sa che mestiere fa, è uno di quelli che conosce, sa che non si gioca solo con i piedi ma anche con la testa e da subito è entrato nel ruolo che deve avere e quando uno è intelligente si fanno lo stesso risultati pur avendo piccole fette di possibilità, ma che sa di dover sfruttare. Come modo di giocare cambia poco, Simeone è meno veloce di Osimhen, trovarne uno così veloce è difficile, ma è bravo a giocare spalle alla porta, a difendere palla, a dialogare, siamo a posto”.

Complimenti al Diavolo: “Ha vinto il campionato l'anno scorso, è fortissima, ha battuto il Tottenham, ha fatto partire Kessie, ma ha preso 5-6 calciatori per rinforzare la rosa che era già campione. Sappiamo che il Milan è forte, possono giocare corto, verticalizzazioni improvvise col portiere che fa 60-70 metri di lanci, può fraseggiare dal basso e arrivare al gol, difendendosi ha 2-3 giocatori che partono da soli con ripartenze immediate, ha la forza nel venirti addosso a livello fisico e ti mette quell'ansia nel giocare velocemente e devi fare scelte in maniera ridotta, può lanciare uno dei più forti centravanti in area come Giroud, tutte cose che sappiamo benissimo e danno valore al Milan”.

Next Post

Ancelotti: "Se mio nonno aveva le ruote era un carretto..."

Sab Apr 1 , 2023
L'allenatore del Real Madrid risponde con una battuta ad una domanda su Vinicius che conteneva troppi 'se'...

Da leggere

P