Questo sito contribuisce alla audience di
 

Spalletti tira dritto: “Complotto? Il sistema si può migliorare”

L’allenatore del Napoli si prepara alla ripresa con l’Inter: “Abbiamo lavorato bene durante il break. Non è una ripartenza, non ci sono stazioni o fermate”

Luciano Spalletti tira dritto, dall'alto degli 8 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. In conferenza stampa, alla vigilia di Inter-Napoli, dice infatti: “Noi non pensiamo a complotti di nessun genere, però se tanti e spesso tirate fuori questi discorsi è segno che il nostro sistema è migliorabile. La credibilità deve essere la prima cosa, soprattutto in un momento come quello attuale, bisogna lavorare con estrema attenzione ed essere bravi ai nostri comportamenti, scritti, parlati, per non alimentare questi dubbi. Noi dobbiamo usare l'amore di Napoli per questo sport, la nostra voglia di dare felicità alle persone e giocare belle partite".

Si parla poi di pausa e ripartenza, di giocatori in forma e da ritrovare: “In questo periodo di break abbiamo fatto quello che dovevamo, lavorando in profondità su tutte le qualità che servono, valutando individualmente i calciatori tra chi tornava dal mondiale e chi era stato in vacanza. Per quello che abbiamo visto le risposte sono state buone, come ho già detto per noi non è un ripartire perché con la testa siamo rimasti a dove abbiamo lasciato. Abbiamo iniziato questo bellissimo viaggio un anno e mezzo fa e non ci sono fermate, non ci sono stazioni, ci fermeremo solo quando sapremo come sarà finita".

Spalletti prosegue: “Lobotka e Kvaratskhelia si sono applicati in maniera corretta. Con la Juve Stabia è venuto fuori un bel match, sia Kvara che Lobo hanno fatto una prestazione di buonissimo livello per il tempo che li ho tenuti dentro, si va tranquilli con la loro qualità. Kvara ha imprevedibilità, cose normali le fa diventare eccezionali, per noi è un grande valore aggiunto. Sono questi i calciatori che determinano dal niente l'occasione importantissima della partita, senza aver bisogno di schemi e compagni, supera gli avversari e determina. Rrahmani? Forse è quello che andrà giudicato per la prestazione per il periodo che ha attraversato, ci vorrà la partita per poi trarre le conclusioni sulla sua condizione".

Next Post

Il Lille di Jonathan David si ferma, 1-1 contro il Reims

Mar Gen 3 , 2023
Non basta il solito Jonathan David a regalare la vittoria al Lille, il Reims pareggia con Cajuste.

Da leggere

P