L’esterno offensivo dello Spezia, Daniele Verde, ha rilasciato un’intervista a La Nazione, nella quale ha raccontato la sua esperienza attuale nel club e le certezze sul futuro:
“L’obiettivo al momento è quello di raggiungere la salvezza. La prossima sfida contro il Venezia sarà fondamentale in questo senso. Se succederà, mi tingerò la barba di bianco. Prepariamo tutte le partite come fossero finali, ma in questo match daremo più del cento per cento. Dobbiamo ragionare come abbiamo fatto contro il Cagliari: la partita era importantissima e la pressione era alle stelle, ma siamo riusciti a trasformarla in entusiasmo e abbiamo portato a casa il risultato.
Mercato? A La Spezia mi sono sentito amato fin dal primo giorno, era giunta l’ora di fermarmi. Ho avuto anche altre offerte ma non le ho prese in considerazione perché non sarebbe stato giusto lasciare i compagni in un momento particolare. E quindi ho ricambiato l’affetto dei tifosi spezzini. Con loro è come giocare in dodici, sono la nostra arma in più”.