Il Bologna, già certo dell’eliminazione dalla Champions League, saluta la sua avventura europea in casa dello Sporting nell’ultima giornata della fase campionato. La squadra di Vincenzo Italiano ha comunque scritto una pagina della propria storia conquistando la sua prima vittoria in Champions nell’era moderna, grazie al successo per 2-1 contro il Borussia Dortmund nell’ultimo turno. Ora, però si tratta di onorare al meglio la competizione andando ad affrontare un avversario che, al contrario dei rossoblù, si trova in piena zona play-off e con una vittoria si garantirebbe almeno altre due partite nella competizione. Per i padroni di casa, la vittoria è fondamentale per garantirsi la qualificazione. Tuttavia, anche un pareggio potrebbe essere sufficiente qualora dagli altri campi arrivassero risultati favorevoli.
Diretta tv e streaming Sporting-Bologna
· Partita: Sporting-Bologna
· Data: Mercoledì 29 gennaio 2025
· Dove: Stadio José Alvalade (Lisbona)
· Orario: 21:00
· Canale tv: Sky Sport (255)
· Streaming: Sky Go e NOW
· Competizione: Champions League 2024/25
Chi arbitra Sporting-Bologna
La terna arbitrale e Var di Sporting Lisbona-Bologna è cosi composta:
· Arbitro: Benoît Bastien (FRA)
· Assistenti: Hicham Zakrani (FRA) – Aurélien Berthomieu (FRA)
· IV ufficiale: Thomas Leonard (FRA)
· Var: Benoît Millot (FRA) – Andrew Dallas (SCO)
Probabili formazioni Sporting-Bologna
Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con alcune assenze e incertezze. Senza Orsolini, infortunato, ci sarà Ndoye a prendere il suo posto. A centrocampo, vista l’assenza di Freuler per squalifica, spazio per Moro e Ferguson. In difesa, con Lucumi influenzato, Casale è pronto a fare coppia con Beukema. Sulla trequarti, ballottaggio tra Fabbian e Pobega, mentre in attacco Castro sembra favorito su Dallinga. Tra i pali potrebbe fare il suo debutto in Champions Ravaglia. Lo Sporting, dal canto suo, ha un dubbio in attacco con Gyokeres, a rischio per un problema alla coscia. In caso di forfait del giocatore svedese, Harder è pronto a scendere in campo dal primo minuto.
Probabile formazione Sporting (4-2-3-1): Israel – Fresneda, Diomande, Goncalo Inacio, Araujo – Hjulmand, Debast – Catamo, Trincao, Quenda – Harder. All. Rui Borges.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Ravaglia – Holm, Beukema, Casale, Miranda – Moro, Ferguson – Iling jr, Fabbian, Ndoye – Castro. All. Italiano.
Dove vedere Sporting-Bologna in tv
La partita tra Sporting e Bologna verrà trasmessa in diretta esclusiva sul satellite su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
Sporting-Bologna in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione tramite SkyGo. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. L’alternativa a SkyGo, è rappresentata dalla piattaforma NOW, acquistando il pacchetto ‘Calcio e Sport’ che consentirà di avviare la visione dell’evento.
Telecronisti Sky per il match
La telecronaca di Sky, sarà affidata alle voci di Paolo Ciarravano e Nando Orsi.
Pronostici Sporting-Bologna
Le motivazioni potrebbero fare la differenza in questa partita, per questo lo Sporting è il favorito per i bookie. Il successo dei lusitani vale 1.48, mentre il colpo esterno di un Bologna che non ha più nulla da chiedere alla propria classifica paga anche 7 volte la posta in palio, col pareggio a 4.50. La difesa portoghese non è ermetica e la partita senza troppe preoccupazioni dei felsinei spinge i bookie a puntare sul Gol, offerto a 1.80. La combo 1+Gol quota 3.00.