Questo sito contribuisce alla audience di
 

St Étienne-Lione, guardalinee colpito da un proiettile in testa

Follia in Francia durante una gara di Ligue1 interrotta per 45 minuti

Il guardalinee che si ferma, si tocca la testa, l’arbitro che fa rientrare le squadre negli spogliatoi, la partita sospesa, mentre intorno ci sono cori, fumogeni e la paura di incidenti. Una serata di (ormai quasi consueta) follia in Francia. Derby tra Saint-Étienne e Lione. Il guardalinee viene colpito alla testa da un oggetto lanciato da una tribuna. Un proiettile. Il match viene interrotto per tre quarti d’ora.

Cosa è successo

Poco prima dell’intervallo, il Saint-Etienne era in vantaggio per 1-0 e il Lione stava per effettuare una rimessa laterale. L’assistente dell’arbitro Rahmouni si è improvvisamente toccato la testa. Secondo le immagini tv l’arbitro Letexier ha immediatamente rimandato le squadre negli spogliatoi senza fischiare la fine del primo tempo. Si pensava a una monetina: non lo era. Era un proiettile.

Dopo un’interruzione di tre quarti d’ora, si è deciso di riprendere la partita, è stato lo stesso Rahmouni a dare il consenso. “Un medico lo ha visitato, non è infortunato. Dopo qualche minuto di riposo, ha deciso di riprendere a giocare”, ha detto un delegato della lega francese. La partita è ripresa senza ulteriori incidenti e si è conclusa con il 2-1 del St Étienne.

Fonseca e il testa a testa con l’arbitro

Neanche due mesi fa, l’arbitro Millot è stato aggredito dall’allenatore del Lione Paulo Fonseca: l’ex allenatore di Roma e Milan per contestare una decisione si è presentato davanti all’arbitro in modo minaccioso, un testa a testa che sta pagando con una squalifica lunghissima, 9 mesi, fino a fine novembre.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Vinicius Jr. is an extraordinary footballer - Ancelotti

Lun Apr 21 , 2025
Real Madrid boss Carlo Ancelotti praised the performance of Vinicius Jr. in their 1-0 win over Athletic Bilbao

Da leggere

P