Strootman al Genoa, l’acquisto è ufficiale: arriva in prestito dal Marsiglia

Il Genoa annuncia l’acquisto di Kevin Strootman in prestito dal Marsiglia fino al termine della stagione.

Dopo due stagioni in Francia con la maglia del Marsiglia, il Genoa riporta in Italia Kevin Strootman . Il centrocampista olandese arriva con la formula del rprestito secco, come annunciato ufficialmente dal Grifone.

“Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Olympique de Marseille, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Kevin Strootman (Ridderkerk, Paesi Bassi, 13/02/1990). Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni”.

Al netto di qualche infortunio di troppo, si tratta di un grande colpo a centrocampo per la squadra di Ballardini. Strootman ha disputato in totale 78 partite nelle ultime due stagioni col Marsiglia, con uno score di 3 reti e 9 assist complessivi.

La sua prima esperienza in Serie A, con la maglia della Roma, è stata caratterizzata da gravi infortuni ma anche da grandi prestazioni. In giallorosso Strootman ha giocato 131 partite, con 13 goal e 19 assist all’attivo. Ha ancora 30 anni e se sta bene può fare ancora la differenza in Serie A.

 

Next Post

Inter, Dalbert cambia ancora: verso il prestito al Valladolid

Gio Gen 14 , 2021
Inter, Dalbert cambia ancora: verso il prestito al Valladolid
P