Diretta tv e streaming Inter-Atalanta
•Partita: Inter-Atalanta
•Data: giovedì 2 gennaio 2025
•Dove: Al-Awwal Park Stadium (Riyadh)o: 20:00
•Canale TV: Canale 5
•Streaming: Sportmediaset, Infinity
•Competizione: Semifinale Supercoppa Italiana
Inter e Atalanta aprono il 2025 del calcio italiano con la prima delle due semifinali della Supercoppa EA Sport Fc Supercup, primo trofeo stagionale che sarà assegnato a Riad, in Arabia Saudita, e che per il secondo anno consecutivo prevede il format a quattro squadre (ci sono anche Milan e Juventus). La squadra di Simone Inzaghi vuole difendere il titolo vinto l’anno scorso e raggiungere la Juve, prima nell’albo d’oro con nove trofei in bacheca. Per Gasperini e i suoi, primi in classifica in Serie A, sarebbe invece il primo titolo in assoluto nella competizione. L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso 30 agosto, terza giornata di campionato, dove a San Siro l’Inter rifilò un secco 4-0 all’Atalanta. Calcio d’inizio previsto alle ore 20 italiane e, in caso di pareggio al 90′, si va direttamente ai rigori senza tempi supplementari.
Chi arbitra Inter-Atalanta
La terna arbitrale e Var di Inter-Atalanta è cosi composta:
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Cecconi-Bahari
IV Ufficiale: Zufferli
VAR: Abisso-Meraviglia
Probabili Formazioni Inter-Atalanta
Inzaghi ha gli uomini contati in difesa, viste le assenze di Pavard e Acerbi. Davanti a Sommer spazio a Bisseck, De Vrij e Bastoni. Pochi dubbi negli altri reparti con Barella e Mkhitaryan ai lati di Çalhanoglu e fasce presiedute da Dumfries e Dimarco. In attacco il solito tandem formato da Thuram e Lautaro Martinez, che a Cagliari si è sbloccato dopo un lungo digiuno. Problemi anche per Gasperini, privo in attacco sia di Retegui che Scamacca: Samardzic e Pasalic si giocano un posto nel tridente con De Ketelaere e Lookman. Rientra tra i convocati Ruggeri, ma non l’ex Cuadrado: sulle fasce dovrebbero giocare Bellanova e Zappacosta con De Roon ed Ederson al centro. In difesa sicuri di un posto Hien e Kolasinac, poi ballottaggio Djimsiti-Kossounou con il primo favorito. Tra i pali Carnesecchi.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mikhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta, Samardzic, Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.
Dove vedere Inter-Atalanta in tv
La partita tra Inter e Atalanta verrà trasmessa gratuitamente in esclusiva su Canale 5, canale 5 del digitale terrestre.
Inter-Atalanta in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Mediaset per il match
La telecronaca di Mediaset sarà affidata alla coppia Callegari-Paganin.
Pronostici Inter-Atalanta
Inter favorita secondo i bookmakers: la vittoria della squadra di Inzaghi è offerta a 2.20, mentre il successo dell’Atalanta è dato a 3.25, poco meno del pareggio, quotato 3.40. Per questa partita, considerando l’alto potenziale offensivo delle due squadre, vi consigliamo il segno “gol” a 1.60. Un’occhiata anche ad alcuni calciatori che potrebbero segnare durante la partita: Lautaro Martinez 2.50, Thuram 2.75, Lookman 3.50 e De Ketelaere 4.00.