Questo sito contribuisce alla audience di
 

Supercoppa, le formazioni di Inter-Atalanta. Marotta regala la maglia nerazzurra a Ibra

Alle 20 la prima semifinale, domani Juve-Milan. Inzaghi punta su Bisseck e De Vrij, Gasperini si affida a De Ketelaere

RIAD – In Arabia Saudita l’Inter è arrivata, un giorno prima delle avversarie, senza i difensori Pavard e Acerbi. L’Atalanta ha invece dovuto lasciare a Zingonia due punte, Retegui e Scamacca. È quindi naturale che siano gli infortuni a ridisegnare le formazioni della prima delle due semifinali di Supercoppa italiana in terra araba. Nel trio a protezione della porta, Simone Inzaghi dovrebbe puntare su Bisseck, De Vrij e Bastoni. Lì davanti, il tridente di Gasperini, salvo sorprese, dovrebbe essere composto da Brescianini e Lookman, con De Ketelaere falso (ma nemmeno troppo) nove. Per il resto, grandi sorprese non si aspettano. La partita sarà trasmessa alle 20 su Canale 5

Inzaghi, Gasperini e l’ombra del mani di Bastos

Inzaghi e Gasperini, nel deserto, cercano un trofeo e molte conferme. L’Inter vince la Supercoppa da tre anni di fila, la quarta – con la stessa squadra – lo iscriverebbe nell’albo dei record al pari di Lippi. L’Atalanta invece non l’ha mai vinta, e portandola a casa darebbe continuità, dopo il trionfo in Europa League a Dublino del maggio scorso. I due si rispettano ma non si amano. Hanno spesso battibeccato. Il contrasto più noto, quello in finale di Coppa Italia del maggio fra Lazio e Atalanta, quando il tecnico atalantino protestò per un mani di Bastos non fischiato. Parlò di “cosa gravissima”. Vinse la Lazio di Inzaghi, che replicò: “Abbiamo dominato”.

Marotta regala a Ibrahimovic la maglia dell’Inter

A pranzo, una delegazione dei club impegnati nella Supercoppa ha incontrato l’ambasciatore italiano Carlo Baldocci. Per l’Inter, presenti Marotta e Antonello. Per la Juve, Ferrero, Calvo e Chiellini. Per l’Atalanta, Percassi padre e figlio. Per il Milan, Moncada e Ibrahimovic, a cui Marotta ha regalato una maglia nerazzurra, in quanto ex giocatore interista. Nell’occasione, ha fatto la prima sortita internazionale anche Simonelli, nuovo presidente della Lega di Serie A, al fianco dell’ad De Siervo, che dopo la tournée araba, nell’assemblea del 10 gennaio, dovrà essere riconfermato.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

Inter (3-5-2): Sommer – Bisseck, De Vrij, Bastoni – Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi – Kossounou, Djimsiti, Kolasinac – Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta – Brescianini, Lookman – De Ketelaere. All. Gasperini.

Arbitro: Chiffi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Madrid 'motivated' to defend LaLiga title in 2025 - Ancelotti

Gio Gen 2 , 2025
Real Madrid are a point behind league leaders Atletico Madrid as LaLiga returns after the winter break.

Da leggere

P