Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona
•Partita: Real Madrid-Barcellona
•Data: domenica 12 gennaio 2025
•Dove: King Abdullah Sports City (Gedda)
•Orario: 20:00
•Streaming: YouTube Cronache di spogliatoio
•Competizione: Finale Supercoppa Spagnola
Real Madrid e Barcellona si contendono il primo trofeo spagnolo del 2025. Esattamente come un anno fa, quando il Real si impose per 4-1 a Riyad, le due squadre si ritrovano questa volta a Gedda, sempre in Arabia Saudita, nell’ultimo atto della Supercoppa Spagnola, che prevede il format a quattro già dal 2020 (mentre la Lega Italiana lo ha allargato dallo scorso anno). L’attesissimo Clásico, con calcio d’inizio alle ore 20 italiane, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva digitale dalla pagina YouTube di “Cronache di spogliatoio”, che già mercoledì e giovedì scorso aveva trasmesso le due semifinali con numeri esaltanti: Athletic Bilbao-Barcellona, finita 0-2, ha avuto 210mila views, con 127mila dispositivi unici e un picco di 30mila dispositivi simultanei collegati, mentre Real Madrid-Maiorca, 3-0 per la corazzata di Ancelotti, ha toccato 190mila views, con 110mila dispositivi unici e un massimo di 40mila dispositivi simultanei collegati. Come sempre sulla piattaforma YouTube, i numeri stanno crescendo di ora in ora. La telecronaca sarà affidata a Marco Cattaneo con il commento tecnico di Federico Balzaretti.
Real Madrid-Barcellona, precedenti e probabili formazioni
In caso di vittoria, il Real raggiungerebbe il Barcellona nell’albo d’oro della Supercoppa Spagnola con 14 successi. Ancelotti punta al 16° trofeo con il club madrileno per migliorare il personale record, migliorato lo scorso dicembre con la conquista della Coppa Intercontinentale. Dall’altra parte Flick cerca il primo sigillo sulla panchina del Barcellona, anche per mettere da parte le polemiche legate alle difficoltà societarie dei blaugrana. La buona notizia per il tecnico tedesco è il via libera arrivato dalla Liga per poter definitivamente tesserare, e quindi schierare, Dani Olmo e Pau Victor. Tra i pali della formazione catalana ci sarà ancora l’ex juventino Szczesny, che ha esordito nella semifinale contro l’Athletic Bilbao senza subire gol. Ma i fari saranno inevitabilmente puntati sul gioiellino Lamine Yamal e su Lewandowski. In casa Real Ancelotti risponderà con l’attacco pesante: Rodrygo, Bellingham e Vinicius alle spalle di Mbappé. In dubbio Tchaoumeni dopo il colpo alla testa contro il Maiorca: se non dovesse farcela, ci sarà Asencio a far coppia in difesa con Rudiger. La partita sarà arbitrata dal Jesus Gil Manzano, mentre il VAR sarà visionato da Javier Iglesias Villanueva.
Probabile formazione Real Madrid (4-2-3-1): Courtois, Lucas Vázquez, Rudiger, Asencio, Mendy, Ceballos, Valverde, Rodrygo, Bellingham, Vinícius, Mbappé. All. Ancelotti.
Probabile formazione Barcellona (4-2-3-1): Szczesny, Koundé, Cubarsí, Inigo Martínez, Balde, Casadó, Pedri, Lamine Yamal, Gavi, Raphinha, Lewandowski. All. Flick.
Dove vedere Real Madrid-Barcellona
La partita tra Real Madrid e Barcellona verrà trasmessa gratuitamente in esclusiva digitale sulla pagina YouTube di Cronache di spogliatoio. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Cronache di spogliatoio per il match
La telecronaca di Cronache di spogliatoio sarà affidata alla coppia Cattaneo-Balzaretti.
Pronostici Real Madrid-Barcellona
Bookmakers molto incerti sulla conquista della Supercoppa Spagnola: la vittoria del Real Madrid è offerta a 2.50, leggermente più bassa rispetto al successo del Barcellona, quotato 2.55. Meno fiducia nel pareggio, dato a 3.80. Scontato il segno “gol” a 1.30, mentre il segno “over 3,5” si trova a 1.87.