Questo sito contribuisce alla audience di
 

Svizzera, Yakin: “Abbiamo studiato bene l’Italia”. Sommer: “Un piacere veder giocare Donnarumma”

Nella conferenza stampa di presentazione di Svizzera-Italia di sabato 29 giugno, primo ottavo dell’Europeo, hanno parlato il ct svizzero e il portiere titolare dell’Inter. Dubbi su chi sostituirà lo squalificato Widmer

BERLINO – In Qatar, gli ottavi di finale per la Svizzera furono fatali e la nazionale di Murat Yakin uscì contro il Portogallo. “Questo è un altro torneo. Siamo qui, all’Europeo, e giocheremo con l’Italia. Non pensiamo al passato. Mi interessa quello che succede sabato. Contro l’Italia sarà una nuova sfida, e ci arriviamo con lo slancio accumulato nelle scorse settimane”, ha detto il selezionatore di origini turche nella conferenza stampa della partita che si giocherà alle 18 all’Olympiastadion di Berlino.

I dubbi per la fascia destra

Yakin ha elogiato gli azzurri: “L’Italia è una grande avversaria, in grado di interpretare diversi sistemi di gioco. Li abbiamo studiati bene e non vediamo l’ora di vivere una grande serata di calcio”. Ma non ha detto quello che tutti gli appassionati di calcio in Svizzera vogliono sapere: se al posto di Silvan Widmer, squalificato, in fascia destra giocherà Leonidas Stergiou, come il ct aveva praticamente annunciato dopo l’1-1 a Francoforte con la Germania, o invece Steven Zuber. “Abbiamo studiato due possibili varianti”, ha detto in conferenza stampa Yakin.

Sommer: “Un piacere veder giocare Gigio”

Insieme al ct si è presentato in conferenza stampa il portiere Yann Sommer, che difende la porta dell’Inter e che nel 2021 parando un rigore a Jorginho nelle qualificazioni del Mondiale portò la Svizzera in Qatar proprio a danno dell’Italia. Del suo collega e capitano dell’Italia, Gigio Donnarumma, ha detto. “È giovanissimo ma ha molta esperienza. Ho un preparatore dei portieri che ha lavorato con lui e dice grandi cose. È bello vederlo giocare, ha riflessi incredibili”. Quanto alla possibilità che la partita possa finire ai rigori, ha detto: “Di solito non studio tutti i possibili rigoristi, ma solo chi potrebbe davvero calciarli in partita. Se la partita si deciderà dal dischetto, mi fiderò delle indicazioni del mio staff”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Gordon provides fitness update on Luke Shaw

Ven Giu 28 , 2024
England's Anthony Gordon says Luke Shaw 'is progressing really well' ahead of their Slovakia last-16 clash

Da leggere

P