Tardelli rimprovera Chiesa: “Accentui i falli e ti lamenti troppo”

Marco Tardelli tira le orecchie a Chiesa: “Accentui i falli e ti lamenti troppo. Le tue qualità non devono essere offuscate da certe furbizie”.

E’ stato l’assoluto protagonista dell’importantissima vittoria ottenuta dalla Juventus in casa del Milan. Ha incassato i complimenti del CT Roberto Mancini, eppure per Federico Chiesa c’è anche una bella tirata d’orecchie.

L’esterno bianconero, autore di una doppietta a ‘San Siro’ mercoledì sera, viene infatti bacchettato da Marco Tardelli sulle pagine de ‘La Stampa’.

“Non mi piace, te lo dico francamente, questo tuo accentuare i falli che subisci, non mi piace vedere che ti lamenti con i direttori di gara”.

Un vero e proprio rimprovero, quello dell’ex giocatore bianconero campione del mondo nel 1982, che pure riconosce le grandi qualità di Chiesa.

“Caro Federico, oramai sei arrivato ad alti livelli e nelle ultime settimane hai dimostrato che ci puoi stare, le qualità non ti mancano, ma ricordati che meno ti lamenti e più i tuoi avversari ti rispettano. La stessa cosa vale con gli arbitri”.

Infine ecco l’invito, quasi da padre, con cui Tardelli indica la strada giusta al giovane bianconero.

“Hai davanti a te un futuro luminoso, spero anche in maglia azzurra, e le tue capacità non devono essere offuscate da furbizie inutili”.


 

Next Post

Neve a Madrid, a rischio la gara tra Atletico e Bilbao

Ven Gen 8 , 2021
La tempesta Filomena porta la neve nella capitale spagnola
P