A partire dalle ore 19.00 (stando al fuso italiano) è previsto il fischio d’inizio della prima delle due gare iniziali per aprire l’andata del terzo turno dei preliminari di Uefa Conference League. Le prime due gare della terza competizione europea per club, come previsto, prenderanno il via nella giornata di mercoledì 9 agosto, domani – giovedì 10 – sono previste tutte le altre gare mancanti.
Ad aprire le danze, dalle ore 19.00 in poi, sarà il match tra AEK Larnaca e Maccabi Tel Aviv. Sono gli ospiti, in trasferta a Cipro, ad essere – second quanto raccolto e riportato dai bookmakers – i favoriti dell’incontro. Il club cipriota, infatti, nonostante possa giocare i primi 90 minuti in casa all’AEK Arena di Larnaca, non gode dei pronostici dell’incontro. I padroni di casa approdano al terzo turno dei preliminari di Uefa Conference League dopo aver superato, nel secondo turno, con un finale di 4 reti a 3, il club bielorusso del Torpedo-BelAZ Zhodino. Capitolo simile anche per i ragazzi allenatore irlandese, nonché ex calciatore di riferimento della Premier League, Robbie Keane. I ragazzi del tecnico classe 1980, nel secondo turno, hanno chiuso con il parziale di 5 reti a 0 al cospetto del club moldavo del Petrocub.
Alle ore 20.00 è previsto anche il fischio d’inizio del match tra KAA Gent e Pogon Szczecin. I padroni di casa affronteranno alla Ghelamco Arena di Gent (Belgio) gli avversari polacchi. Secondo i bookmarkers è la squadra belga ad avere i favori del pronostico dei primi 90 minuti di gioco. A partire dal 27 luglio ad oggi, i padrini di casa, nelle prime quattro gare ufficiali (due europee e due nazionali) hanno raccolto solo vittorie. In particolare, in Conference, hanno siglato 10 reti e ne hanno incassate solamente 2. Anche gli ospiti hanno vinto le prime quattro gare stagionali ufficiali (due dei preliminari di Conference e due in campionato). A partire dal 20.00 si scoprirà chi interromperà questa storia di quatto vittorie consecutive.