Questo sito contribuisce alla audience di
 

Thiago Motta è arrivato a Torino, sono i primi passi da allenatore della Juventus

Lunedì visite mediche per il nuovo tecnico bianconero

L’arrivo alla Malpensa alle 19.40, l’ingresso alla Continassa poco dopo le 21. È iniziata ufficialmente la nuova vita in bianconero di Thiago Motta. Il nuovo allenatore della Juventus è stato accolto al suo arrivo all’aeroporto milanese da una delegazione del suo nuovo club, il primo assaggio di quello che lo attenderà lunedì mattina, quando si sottoporrà alle visite presso il J Medical: l’accoglienza, è facile prevederlo, sarà paragonabile a quella di un grande calciatore. Perché ancora prima di arrivare a Torino, Motta ha già scaldato il cuore dei tifosi, complice anche l’attesa per la rivoluzione di cui si fa portatore: coniugare risultati ed estetica calcistica, la forma e la sostanza, elementi chiave per soddisfare la vasta ed esigente platea bianconera.

La prima giornata alla Continassa

Appena atterrato, Motta si è incamminato verso il Suv messo a disposizione dal suo nuovo club: camicia rosa, un trolley, un sorriso accennato, neanche una parola. Meglio il silenzio e lasciare parlare i fatti, una delle caratteristiche del tecnico italo-brasiliano, che già da domenica sera, con l’ingresso alla Continassa, ha preso possesso del suo nuovo mondo. Già domani mattina, dopo le visite mediche, conoscerà le strutture che avrà a disposizione insieme al suo staff: prima di tutto il J Hotel e il J Medical, quindi il suo ufficio, lo Juventus Training Center, entrando di fatto dentro il mondo bianconero che si articola dentro la Continassa.

Il via alla stagione il 10 luglio

Sarà raggiunto dal suo staff con cui preparerà il via della stagione, in programma il 10 luglio sempre nel quartier generale bianconero. Non avrà a disposizione tutta la rosa: un po’ per gli impegni dei nazionali, anche se è rimasto in corsa soltanto l’incerto Rabiot tra Europei e Coppa America, un po’ per il mercato in pieno svolgimento, con Giuntoli impegnatissimo per cercare di soddisfare le richieste del tecnico. Dieci giorni di preparazione al JTC e poi partenza per il ritiro in Germania (20-26 luglio), al quartier generale dell’Adidas a Herzogenaurach, che si chiuderà con l’amichevole al Max-Morlock Stadion, contro i padroni di casa del Norimberga. La corsa di Thiago Motta è appena iniziata.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Philipp Lahm, l’intervista: “La Germania ripartirà dai suoi giovani. Mi ispiro a Beckenbauer”

Lun Lug 8 , 2024
L’ex capitano della Nazionale tedesca, oggi a capo del comitato organizzatore di Euro 2024: “Niente stadi arcobaleno? Abbiamo evitato espressioni politiche. Qualcuno avrebbe potuto strumentalizzarle per creare tensioni”

Da leggere

P