Lesioni muscolari di basso grado per Timothy Weah e Khephren Thuram. Il giorno dopo la bella vittoria con il Como, esordio positivo in campionato per la Juventus di Thiago Motta, dall’infermeria arrivano le prime notizie interlocutorie per i bianconeri. I due figli d’arte, protagonisti di due ottime prestazioni contro i lariani, hanno infatti lasciato il campo in anticipo: Weah è rimasto negli spogliatoi a metà partita, poco dopo aver segnato il secondo gol della Juventus con un bel tiro dalla distanza convalidato dalla “goal line technology”, mentre Thuram è stato sostituito nel secondo tempo da Fagioli. Per entrambi gli esami svolti in mattinata al J Medical hanno dato un responso che li toglie di fatto dai calciatori a disposizione per la prossima partita al Bentegodi con il Verona.
Lesioni di basso grado per entrambi
Entrambi saranno rivalutati fra 10 giorni, quindi difficilmente saranno in campo anche nella sfida con la Roma del 1° settembre: “Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical – si legge nella nota diramata dal club – che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni”.
Le possibili scelte di Motta
Una brutta notizia per Motta, che potrebbe però avere già in casa i sostituti: al posto di Thuram potrebbe giocare Fagioli, senza escludere un arretramento di Locatelli che ha fornito ottime risposte nel match con il Como, mentre per sostituire Weah potrebbe essere il mercato, con la trattativa in corso con la Fiorentina per Nico Gonzalez, a venire incontro al tecnico. Senza dimenticare che il Cambiaso visto all’esordio, specialmente nel secondo tempo quando è stato avanzato proprio per sostituire Weah, ha confermato la sua crescita esponenziale e il suo ruolo centrale negli equilibri di squadra bianconeri.