Questo sito contribuisce alla audience di
 

Thuram segna ma all’Inter non basta: il Chelsea pareggia allo scadere

A Stamford Bridge, l’ultimo test dei campioni d’Italia prima dell’inizio del campionato finisce 1-1

LONDRA – Inter e Chelsea pareggiano per 1-1 allo Stamford Bridge di Londra, per quello che è l’ultimo test delle due squadre prima dell’inizio dei rispettivi campionati e la prima in casa del nuovo allenatore italiano dei blues, Enzo Maresca, dopo la tournée americana.

L’Inter sblocca il punteggio con Thuram

L’Inter parte con Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram e Correa. Ancora fuori Lautaro Martinez e anche Bastoni, seppur in panchina oggi. A metà primo tempo, dopo venti minuti cauti, il campione d’Europa Cucurella ha una chance in area dopo una mischia ma non riesce a dare forza al tiro. Al 28esimo però l’Inter va in vantaggio: Bissek innesca l’azione, Correa verticalizza subito per Thuram e l’attaccante francese insacca alle spalle di Sanchez con un gran sinistro all’incrocio. Cinque minuti dopo Dimarco ha un’altra chance, con Barella che lo libera in area con un pallonetto, ma il lob di testa del laterale sinistro non sorprende il portiere spagnolo.

Sommer in cattedra

Il Chelsea reagisce: prima il terzino destro francese Gusto prova a sorprendere, senza successo, Sommer dalla distanza. Poi Mudryk – ancora una volta anonimo – spara in curva. Ma la più grande occasione arriva al 37esimo con il 18enne attaccante Marc Guiu – schierato punta da Maresca – e Sommer, con un eccezionale riflesso sulla zampata del catalano, salva l’Inter.

Il Chelsea cala l’asso Palmer

La ripresa vede l’ingresso di Dumfries, Frattesi e Pavard e si apre con un missile di Dimarco su traversone dalla destra, ma Sanchez salva con una eccezionale parata. Intanto, tra i padroni di casa, scendono in campo Caicedo, Palmer e Nkunku, e proprio l’attaccante francese al minuto 55 compie una straordinaria rovesciata: anche stavolta però Sommer è un muro. Pochi minuti dopo, invece, il portiere svizzero (tra i migliori in campo) si salva grazie al palo, dove incoccia il missile di Colwill. E all’80esimo Palmer spedisce fuori da pochi metri.

Ugochukwu pareggia in extremis

Inzaghi manda in campo altri giovani (tra cui Salcedo, Berenbruch, Topalovic, Quieto). Sembra fatta per l’Inter, che tiene botta, nonostante un secondo tempo piuttosto passivo. Ma al 90esimo ecco il pareggio dei blues, con il 20enne centrocampista francese Lesley Ugochukwu, arrivato dal Rennes per oltre 25 milioni di euro, che insacca su respinta corta di Salcedo su cross di Palmer, per l’1-1 finale.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Mercato viola, arriva Richardson: conto alla rovescia per l’operazione Gudmundsson

Dom Ago 11 , 2024
Il centrocampista marocchino ha appena conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Parigi

Da leggere

P