Howe non ha dubbi, Tonali può essere titolare in Champions League. Queste le parole del tecnico del Newcastle in vista della sfida contro il Borussia Dortmund: “Sandro sta bene e si è allenato. Per quanto ne so, mi aspetto che sia disponibile. Io sto preparando la partita con Sandro a disposizione e continuerò a farlo fino a quando non mi diranno il contrario. Lui sta bene: ci sono ovviamente cose che stanno succedendo, ma la situazione non è diversa da quella di prima della partita di sabato contro il Crystal Palace”.
Tornando all'ultimo match in Premier League, Howe ha aggiunto: “Penso che quello che è successo sabato alla fine della partita, il giro d’onore e gli applausi dei tifosi, siano stati molto emozionante per Sandro. E penso che lo aiuteranno a lungo termine. L’amore che ha ricevuto dai tifosi è qualcosa da ricordare indipendentemente da quello che succederà, qualcosa a cui aggrapparsi”.
Howe ha concluso: “Come posso sapere io se l’Uefa è contraria al fatto che Sandro giochi? Io mi sono concentrato sulla preparazione della partita e voglio continuare a farlo. A me nessuno ha detto nulla per ora”.