Il calcio d’agosto ha il merito di far sognare, i tifosi innanzitutto, che senza classifiche di riferimento vedono possibile qualsiasi traguardo. Ma anche i protagonisti dei ritiri e dei test estivi vivono in una bolla di entusiasmo che regala straordinarietà al pallone d’agosto. Il Torino in questo senso è una vera sorpresa, dopo il lungo
“Mi piace tanto come lavora il mister, a noi quinti chiede di entrare più dentro al campo ed essere più presenti in zona d’attacco: mi piace questo nuovo modo di giocare, ci serve per fare un altro step in avanti”: così il laterale del Torino, Valentino Lazaro, fa un primo bilancio sul nuovo corso Paolo Vanoli.
“Anche io posso calciare le punizioni, l’ho fatto spesso in carriera – ha continuato ai microfoni di Torino Channel – e speriamo di vincere qualche partita difficile su calcio piazzato”. Nel 3-0 contro il Metz, ultimo test dell’estate granata, ha realizzato il gol del momentaneo raddoppio: “È stato bello, è arrivato proprio perché con il modo di giocare del mister posso essere più pericoloso – conclude l’austriaco – e il mio obiettivo è aumentare il mio numero di reti e di assist”.